PUBBLICITA

Champions League: Lazio, questo è il mese verità

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Cinque partite, da lunedì fino al 3 marzo, che molto probabilmente decideranno le sorti della stagione (o quasi) della Lazio.

QUATTRO I POSTI A DIPOSIZIONE

Cinque incontri che decideranno quali saranno con Napoli e Juventus, tra Lazio, Inter, Roma e Sampdoria, le squadre che avranno il diritto di giocare la Champions League. Come noto non ci saranno più i preliminari, che spesso hanno rovinato la preparazione estiva dei club. Ora con le nuove regole si torna al passato. Le quattro squadre designate verranno inserite direttamente nelle fasce del sorteggio come teste di serie a seconda del piazzamento finale in campionato. Ma solo per quello perché quest’anno arrivare secondi o quarti cambia poco. Resta il fatto che bisognerà guadagnarsi l’accesso ai due posti rimasti, dati per scontati Napoli e Juve. Per Lazio, Inter, Roma e Sampdoria siamo arrivati al momento più delicato della stagione. Cinque partite nelle quali si può decidere tutto. In realtà quattro più una quinta il 3 marzo che culminerà per le due romane con il doppio «scontro diretto». La Lazio ospiterà la Juventus all’Olimpico e la Roma andrà a al San Paolo di Napoli. E come se non bastasse la giornata si concluderà con il derby di Milano.

PUBBLICITA

LE PROTAGONISTE

Ed è proprio l’Inter, stasera in casa contro il Crotone, ad avere il calendario più favorevole. Le altre sfide, tolto il derby, la metteranno di fronte a Bologna (in casa), Genoa e poi (sempre a San Siro) Benevento. Come ricorda Il Tempo non proprio quattro corazzate. Molto più impegnativo il percorso delle due romane. La Lazio dovrà vedersela con il Genoa (all’Olimpico lunedì), poi andrà a Napoli, quindi il Verona in casa e poi Sassuolo prima dello scontro con la Juve. Percorso più o meno simile per la Roma. Domani la trasferta con l’Hellas Verona, di seguito il Benevento in casa, Udine, all’Olimpico contro il Milan e poi il Napoli che chiuderà il ciclo terribile.

a href="https://www.laziochannel.it/2018/02/serie-b-xxiv-giornata-empoli/">L’ANTICIPO DI SERIE B: EMPOLI – PALERMO

SEGUICI SU TWITTER

LE PAROLE DI JACOBELLI SUL GOL DI CUTRONE

ULTIM'ORA LAZIO NEWS