Laziochannel ha contattato questa settimana Massimo Briaschi, storico attaccante di Vicenza, Genoa e Juventus e oggi procuratore, tra gli altri, di Christian Maggio. Con lui, abbiamo scambiato qualche battuta sull’imminente sfida Napoli-Lazio.
Queste le parole di Briaschi:
Come vede le due squadre alla vigilia di questa importante partita, per i rispettivi obiettivi?
“Il Napoli è una macchina da guerra e in questo momento non sbagliano un colpo, anche se ora sembra che abbiano di nuovo un problema con Ghoulam, che è stato operato di nuovo. Tuttavia, il Napoli quando va in campo è concentrato su altre cose ed è ora al pari della Juventus. Forse è anche un po’ avvantaggiato dall’impegno singolo. La Lazio è un po’ in un momento di flessione, ma resta una squadra forte, nella quale si è creato un gruppo consolidato. Una squadra che può dare molto fastidio, anche a Napoli. Sarà davvero una bella partita”.
Secondo lei la Lazio è Immobile-dipendente o ha più soluzioni?
“Le soluzioni ci sono, ma per l’economi a della squadra Immobile è un giocatore irrinunciabile. È il fulcro di tutto. Se sta bene lui i biancocelesti sono già un passo avanti. Anche se è chiaro che non può fare tutto lui e la squadra deve sempre girargli intorno”.
Parlando invece di Maggio, che danno titolare per questa partita?
“È un po’ che non gioca, ma sta bene fisicamente. È pronto e non sembra il 35enne quale è. Se verrà chiamato un causa, farà bene come ha sempre fatto in questi anni. In un ruolo abbastanza dispendioso, deve sempre tenere botta. Poi è un professionista al mille per cento e si è sempre allenato con continuità per queste occasioni”.
Riguardo i tecnici, pensa che siano anche loro dei fattori importanti per le proprie squadre?
“Sarri ormai ha dato una forte impronta negli anni. Inzaghi, invece, da quasi certo allenatore della Primavera, si è confermato a grandi livelli ed è apparso un tecnico pronto al grande salto. Si è fatto intendere da giocatori importanti e anche difficili da trattenere, creando un bel gruppo”.
Da addetto ai lavori, ci segnala qualche giovane talento emergente?
“A parte Lasagna, che a Udine si è ben integrato e sta facendo molto bene, un giocatore cdi cui sentiremo parlare tra breve è Luca Vido, di proprietà dell’Atalanta, in prestito al Cittadella e Nazionale under 21. Un bel talento, un attaccante da tenere assolutamente d’occhio”.
Diego Di Giuseppe
Riproduzione riservata se non citando la fonte www.laziochannel.it
Leggi anche dello striscione contro il nuovo mister della Lazio primavera
napoli-lazio con tanti laziali al seguito