UEFA: risultati soddisfacenti ma allo studio il Fair Play Finanziario 2

Ultime News

Lazio, a Parma serve il gol: rendimento in trasferta da brivido, quale futuro ci aspetta?

#Lazio, a Parma si cerca il riscatto: serve il...

Cataldi di nuovo al timone: Lazio torna a sognare in attesa del biancoceleste.

#CataldiInRegia: Il ritorno tanto atteso che fa sognare i...
PUBBLICITA

Con il triennio 2015-18 che sta volgendo al termine l’Uefa è al lavoro per il Fair Play Finanziario 2. Sebbene i risultati delle ultime tre stagioni siano stati ritenuti soddisfacenti si stanno studiando nuove regole per favorire il riequilibrio tra entrate e uscite dei club.

Maggiore trasparenza. Come riporta Repubblica non una rivoluzione ma importanti ritocchi. Nel  triennio 2018-21 sarà obbligatorio pubblicare il proprio bilancio sul web con apposito rapporto dei revisori dei conti. Inoltre anche l’obbligo di rendere note le commissioni agli agenti e armonizzare la redazione dei bilanci a livello europeo e nazionale. L’UEFA vuole evitare in questo modo disparità nella contabilizzazione di diritti tv e mercato (oggi contabilizzati su base pluriennale e non stagionale da tanti club).

L’eventuale sbilancio eccessivo in una sessione di mercato potrà essere monitorato con più parametri di giudizio. Potranno essere anticipati controlli e richiesti alle società budget annuali. Tutto questo dalla prossima stagione. Le norme dovrebbero diventare regole verso maggio. Il settlement agreement del Milan rientrerà quindi ancora nella “vecchia” regolamentazione del FPF.

MILAN: I CONVOCATI DI GATTUSO PER LA GARA CON LA LAZIO

SEGUICI SU TWITTER

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA LAZIO A SAN SIRO