Con il triennio 2015-18 che sta volgendo al termine l’Uefa è al lavoro per il Fair Play Finanziario 2. Sebbene i risultati delle ultime tre stagioni siano stati ritenuti soddisfacenti si stanno studiando nuove regole per favorire il riequilibrio tra entrate e uscite dei club.
Maggiore trasparenza. Come riporta Repubblica non una rivoluzione ma importanti ritocchi. Nel triennio 2018-21 sarà obbligatorio pubblicare il proprio bilancio sul web con apposito rapporto dei revisori dei conti. Inoltre anche l’obbligo di rendere note le commissioni agli agenti e armonizzare la redazione dei bilanci a livello europeo e nazionale. L’UEFA vuole evitare in questo modo disparità nella contabilizzazione di diritti tv e mercato (oggi contabilizzati su base pluriennale e non stagionale da tanti club).
L’eventuale sbilancio eccessivo in una sessione di mercato potrà essere monitorato con più parametri di giudizio. Potranno essere anticipati controlli e richiesti alle società budget annuali. Tutto questo dalla prossima stagione. Le norme dovrebbero diventare regole verso maggio. Il settlement agreement del Milan rientrerà quindi ancora nella “vecchia” regolamentazione del FPF.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/01/milan-convocati-sfida-lazio/">MILAN: I CONVOCATI DI GATTUSO PER LA GARA CON LA LAZIO