Prima di tutto un breve riepilogo. La Roma sta attraversando un momento di crisi. E’ già fuori dalla Coppa Italia e quinta in campionato scavalcata proprio dai rivali cittadini guidati da Inzaghi.
L’aria nelle stanze di Trigoria si fa sempre più pesante. Al punto che negli ultimi giorni è esploso un caso che lascia più che perplessi i tifosi romanisti. Ad accendere la miccia è stato il tecnico Eusebio Di Francesco. Nel corso di un’intervista l’allenatore ha dichiarato che la sua squadra non è da scudetto e che per essere competitiva avrebbe bisogno di rinforzi. Parole che non hanno trovato d’accordo il numero uno della società James Pallotta che a sua volta ha ribattuto che invece la squadra è già competitiva così com’è. A questo punto dopo le parole del presidente, che non sono piaciute ai tifosi, il Gruppo Roma della Curva Sud ha preso posizione. E lo ha fatto rispondendo al patron con una lettera. Nel testo citata anche una partita che rimarrà per sempre una macchia indelebile nella storia della società giallorossa.
Questa la lettera: “L’AS ROMA non è conosciuta per le grandi vittorie oppure le bacheche piene di trofei, anzi l’esatto contrario. E’ conosciuta perché nelle tante sconfitte cocenti e grandi delusioni i suoi tifosi non hanno mai mollato, anzi si sono esaltati. L’elenco è lunghissimo. Potremmo iniziare dalla finale di Coppa Campioni, per passare a quella di Coppa Uefa, Roma-Lecce, le finali di Coppa Italia con quella catastrofica del 26 maggio, le tante uscite delle coppe con i tifosi che cantavano con le lacrime. Roma-Bayern Monaco una delle ultime”.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/01/lotito-tommasi-presidenza-figc/">LOTITO RISPONDE A TOMMASI