Il Manchester City si conferma dominatore assoluto in fatto di gol segnati. Il club inglese allenato dal tecnico spagnolo Josep Guardiola, secondo il Ranking UEFA, è il più prolifico in assoluto tra quelli che giocano nei primi cinque tornei nazionali europei.
Gli inglesi sono al comando del Ranking Uefa con 64 gol segnati in 22 partite. Otto in più del Paris Saint Germaine che però ha giocato tre gare in meno. Sul terzo gradino del podio il Liverpool, che ha toccato il traguardo delle 50 reti. Subito dopo la Juventus, a bersaglio finora 49 volte. I bianconeri sono tallonati da Barcellona e Lazio (48 gol per entrambe), mentre la settima piazza è occupata da Lione e Monaco, entrambe a 46 gol. Nono posto in classifica per il Manchester United (45 reti). A chiudere la top ten è il Napoli (44 gol).
Se si prendono invece in considerazione i gol segnati a partita il primo è il Paris che viaggia alla spaventosa media di 3,05 a gara. Segue il City con 2,90 di media, terzo posto per il Barcellona con 2,66.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/01/matuzalem-squalificato-tre-mesi/">CLAMOROSO MATUZALEM: SQUALIFICATO PER TRE MESI