La presidente dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive, Daniela Stradiotto, ha partecipato alla presentazione del IV Rapporto realizzato dall’Osservatorio dell’Associazione italiana calciatori. L’incontro, tenutosi al Viminale, era focalizzato sulla stagione 2016/17.
La Stradiotto, intervenuta ai microfoni, ha rimproverato il mondo del calcio per le modalità con cui si sta applicando il protocollo d’intesa firmato il 4 agosto con la Figc per, tra le altre cose, ripensare la tessera del tifoso. Queste le sue parole: “Siamo all’inizio del girone di ritorno e l’applicazione del protocollo sulla fruizione degli stadi firmato il 4 agosto con la Figc è ancora zoppa. Avrebbe dovuto reggersi su un giusto equilibrio tra mondo dello sport e mondo delle istituzioni. Invece non è così, si regge ancora solo su una gamba. Vi è ancora silenzio nell’interpretare il ruolo da parte delle società”.
E ancora: “Ci auguriamo che al più presto anche questa seconda gamba possa muovere i primi passi. I dati così sono assolutamente parziali e non possiamo neanche capire se questo modello è valido o meno. Come il dato sull’istituto del gradimento, che avrebbe risolto moltissime situazioni al limite con comportamenti censurabili, dal Daspo al penale. Lo stadio è di proprietà e in uso alle società che ci giocano. A casa mia ci si comporta in un certo modo e le regole vanno fatte rispettare”.
a href="https://www.laziochannel.it/2018/01/garlaschelli-ricorda-re-cecconi-lascio-un-vuoto-incolmabile/">GARLASCHELLI RICORDA RE CECCONI
HOEDT RICORDA UN SUO GOL CON LA MAGLIA DELLA LAZIO