Presente alla VII^ edizione degli Italian Sport Awards a Paestum (Salerno) l’arbitro Gianluca Rocchi ha parlato del Var. Secondo il direttore di gara il bilancio di questi primi mesi nei quali è stata utilizzata la nuova tecnologia è positivo.
Queste le parole di Rocchi: “Il bilancio dei primi mesi con il Var è positivo. Sapevamo che ci sarebbero state molte polemiche. Siamo in un momento decisivo per il campionato perciò erano da mettere in conto. Siamo in una fase di rodaggio e ciò comporta sempre qualche piccola difficoltà. Difficoltà che ci serviranno per fare esperienza. Purtroppo l’inesperienza porta a commettere alcuni errori. Bisogna accettare l’errore e fare in modo che non si ripeta. L’arbitro è sempre l’arbitro ed è a lui che spetta l’ultima decisione. Secondo il mio parere la Var non deve essere invasiva ma essere un supporto fondamentale laddove l’arbitro non arriva, o non vede una cosa o la vede palesemente sbagliata”.
a href="https://www.laziochannel.it/2017/12/italia-russia-2018-spagna-esclusa/">RUSSIA 2018 – SPAGNA A RISCHIO ESCLUSIONE, L’ITALIA SPERA NEL RIPESCAGGIO