Anche il presidente FIFA, Gianni Infantino, ai microfoni di Calciomercato.it ha parlato del Var. Di seguito riportiamo le sue parole.
“Se con il Var si è eliminata la cultura del sospetto? Questa è una malattia veramente molto italiana, ma che non esiste. Il Var è una macchina bellissima, che dà più giustizia e trasparenza al calcio. Gli darei un nove dopo le prime due giornate. Bisogna guardare le decisioni che vengono prese grazie alla Var e alla fine sono decisioni giuste. Gli errori ci saranno sempre quando ci sono gli esseri umani, l’importante è evitare quelli clamorosi e gravi, e con il Var si evitano al 100%. Nel 2017, quando in pochi secondi tutti gli spettatori sanno se l’arbitro ha commesso un errore e l’unico che non lo sa è l’arbitro stesso perché glielo proibiamo noi, dobbiamo cambiare e il lavoro che si sta facendo in Italia è all’avanguardia, è eccellente. Ovviamene bisogna applicare la Var per i casi chiari e non per tutte le interpretazioni”.
a href="https://www.facebook.com/Laziochannel.IT/?ref=bookmarks">SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK E LASCIA UN MI PIACE
SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER E DIVENTA FOLLOWER
FORMELLO, SI RIVEDE NANI >>> LEGGI QUI