Nella gara tra Benevento e Milan il portiere Alberto Brignoli con un colpo di testa ha regalato il primo punto in Serie A della storia della squadra campana.
L’estremo difensore, con il suo spettacolare gesto, è diventato l’idolo del web. Brignoli però non è ovviamente il primo portiere goleador della storia. Al primo posto, come riporta un’apposita classifica, con 4 reti c’è un portiere ex Lazio: Sentimenti IV. Tutte reti realizzate su rigore. Una siglata con la maglia del Modena e tre con quella della Lazio tra il 1949 e il 1954. Altro rigorista di rilievo fu Rigamonti che segnò tre reti con il Como. La prima rete segnata su azione fu di Rampulla in un’Atalanta-Cremonese del 1992. Infine fu la volta di Taibi in un Reggina-Udinese del 2001.
a href="https://twitter.com/hashtag/goalkeeper?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#goalkeeper Lucidio #Sentimenti (1920 – 2014)
His #nickname, Sentimenti IV, comes from the fact that he is the fourth of five brothers pic.twitter.com/Sufo9mpFpQ— PSiN GoalkeepersBorn ⭐️ (@PortieriSiNasce) March 3, 2017
CAICEDO: UN GOL PER CONTINUARE A SOGNARE
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
TRASFERTA A WAREGEM: BRUTTE NOTIZIE PER CHI E’ DIFFIDATO