Un sorridente Simone Inzaghi si è presentato in sala stampa dopo la convincente vittoria della Lazio sul Crotone.
Q
uesta la conferenza completa di Inzaghi:
Qual è stato il problema nella prima ora?
“Sapevamo che il Crotone è una squadra organizzata e altre squadre hanno vinto di poco. Sapevamo di trovare difficoltà e nel primo tempo. Il Crotone ci ha concesso poco ma sono contento perché i ragazzi sono stati lucidi e concentrati per tutti i 90 minuti e una volta sbloccato il risultato è stato tutto in discesa”.
Lei è pronto a far giocare tutti e tre i giocatori insieme?
“Sai adesso fortunatamente le mie rotazioni si allungano. Felipe continua a star bene e probabilmente se non avessimo sbloccato il risultato sarebbe entrato prima. Adesso dobbiamo trovare equilibrio e dovremo trovare la giusta formazione partita dopo partita. Nani dopo tre giorni di allenamento è voluto entrare per forza nella lista dei convocati, mi sta piacendo. Alla fine del girone di andata sono contento di avere questi problemi, avrei voluto averli prima”.
Ci sarà un cambio di modulo?
“Con questo modulo abbiamo trovato delle certezze. A seconda delle partite che andremo ad affrontare cambieremo. A Genova abbiamo avanzato Milinkovic perché ci serviva un altro tipo di gioco. Ora abbiamo la fortuna di cambiare e avremo anche tante partite a disposizione per farlo. Martedì abbiamo il quarto di Coppa Italia e si spera più in là di giocare anche le due semifinali. Inoltre abbiamo ancora l’Europa League da giocare”.
Se dovessi mandare un messaggio a de Vrij cosa diresti?
“Di Stefan l’ho detto prima alla televisioni che è un giocatore straordinario che ho la fortuna di allenare. Nel periodo di Natale spero di avere come regalo il suo rinnovo ma sono cose che spettano alla società”.
Farà altri cambi con la Fiorentina? Un commento sulla gara di Murgia…
“E’ una cosa da preventivare, avremo la Fiorentina e poi l’Inter. Vedremo come recupereremo la gara di oggi. Sabato avremo un’altra partita difficile contro l’Inter. Murgia ha fatto un’ottima gara come l’hanno fatta Milinkovic e Luis Alberto che poi sono usciti. Un allenatore è contento di vedere entrare Lulic, Leiva e Felipe con questi risultati”.
Vedrà Juventus Roma stasera?
“Per quando riguarda stasera la guarderemo tutti quanti, starò in famiglia, ci scambieremo i doni e guarderemo la partita. A mio avviso la Juve giocando in casa è favorita ma non si sa mai”.
Erika Nardinocchi