Grazie alla rete segnata oggi contro il Crotone, Ciro Immobile raggiunge due grandi attaccanti del passato: Hernan Crespo e Marcelo Salas
La Lazio e Ciro Immobile, un binomio sempre più indissolubile. L’attaccante biancoceleste infatti grazie al gol realizzato oggi contro il Crotone, ha raggiunto Crespo e Salas nella classifica dei goleador più prolifici della storia della società biancoceleste. Ben 48 le reti realizzate da questi tre attaccanti con la maglia della Lazio. Ma vediamo nel dettaglio il loro percorso:
Hernan Crespo
L
’attaccante argentino fece 48 reti in 74 gare ufficiali
- 39 in campionato
- 4 nelle coppe nazionali
- 5 nelle competizioni europee
- (media gol 0,64)
El Matador Marcelo Salas
Realizzo 48 reti in 117 gare ufficiali cosi divise:
- 34 in Serie A
- 7 nelle coppe nazionali
- 7 nelle gare europee
- (mediagol 0,41)
Ciro Immobile
L’attaccante di mister Inzaghi ha invece raggiunto quota 48 reti in 62 presenze così divise:
- 39 in Serie A
- 7 nelle competizioni nazionali
- 2 nelle competizioni europee
- (media gol 0,77)
Oltre a lottare per il titolo da capocannoniere contro Mauro Icardi dell’Inter, la media gol del ventisettenne è molto più alta rispetto ai predecessori laziali. Questo dato ci dà conferma di quanto sia importante Ciro Immobile per la nostra grande squadra e anche per la Nazionale Italiana. Un piccolo, ma significativo record per l’attaccante di Torre Annunziata che grazie al suo istinto killer, sta facendo innamorare i tanti tifosi della prima squadra cittadina. Bene così guagliò! :)
Davide Sperati
Leggi anche cosa è successo ai tifosi calabresi