PUBBLICITA

ATALANTA LAZIO — Il precedente firmato Simone Inzaghi

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

A poche ore dal match tra Atalanta e Lazio che chiuderà la 17esima giornata di Serie A, riviviamo un precedente che porta la firma proprio del tecnico piacentino

A poche ore dal match tra Atalanta e Lazio che chiuderà la 17esima giornata di Serie A, riviviamo un precedente che porta la firma proprio del tecnico piacentino. Giorno 1 ottobre 2000, inizia il campionato di Serie A 2000/2001. La Lazio campione d’Italia esordisce con il tricolore cucito sul petto all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Di fronte, un’avversario tosto e coriaceo supportato dal calore dei propri tifosi, che fa di Doni e Ganz le sue arme più pericolose. Tra le fila dei biancocelesti esordisce la coppia d’attacco Salas-Lopez. Pronti, via e ospiti subito in vantaggio con un gran calcio di punizione di Sinisa Mihajlovic dopo appena 3 minuti di gioco.

LA CARTA INZAGHI

I bergamaschi però non ci stanno e si gettano in avanti alla ricerca del pari, che arriva al minuto 21 in virtù dell’autorete di Pancaro. La prima frazione termina dunque con un gol per parte, ma la ripresa si apre con i padroni di casa agguerriti e decisi a tentare il colpaccio. Detto, fatto: al minuto 66 i nerazzurri trovano il gol del sorpasso sull’asse Damiano-Cristian Zenoni. I due fratelli confezionano in contropiede il gol del vantaggio della Dea firmato da quest’ultimo, che lanciato in verticale non sbaglia a tu per tu con Marchegiani. A questo punto urge una scossa in casa Lazio, e dalla panchina Eriksson pesca la carta Simone Inzaghi. Nedved conclude dal limite, Fontana respinge ma non trattiene, sulla ribattuta si fionda il centravanti piacentino che firma il 2-2 finale. Nell’auspicio dell’ambiente biancoceleste che questa sera la Lazio possa fare il risultato, oggi come allora, sempre Simone Inzaghi.

a href="https://www.laziochannel.it/2017/12/milinkovic-serbia-nazionale-lazio/">MILINKOVIC SULLA LAZIO E SUL MONDIALE 

SEGUICI SU FACEBOOK 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento