Il ct dell’Italia Ventura, dopo l’eliminazione dai Mondiali di Russia 2018 con la Svezia, parla in conferenza stampa.
Queste le parole di Ventura in conferenza stampa post Italia-Svezia:
Si è dimesso negli spogliatoi e quanto si sente responsabili dell’eliminazione dell’Italia?
“Non mi sono dimesso perché non ho parlato con il Presidente Tavecchio. Ho voluto salutare tutti i giocatori, mi scuso per il ritardo. Quando nel calcio non si ottengono i risultati è l’allenatore il colpevole. Dal punto di vista sportivo questo è un risultato pesantissimo. Sono orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro e di aver allenato grandi giocatori e giocatori che spero lo diventeranno. Ringrazio il pubblico di San Siro che mi ha fatto capire ancora una volta cosa vuol dire essere l’allenatore della nazionale. Parlerò con la federazione e decideremo il da farsi”.
Qual è stato il tuo errore più grande?
“Fino alla partita con la Svezia era tutto come programma. La colpa è quella di aver perso 1-0 senza subire gol e non aver segnato noi”.
Saresti pronto a continuare questo progetto?
“Non mi sento pronto in questo momento a parlare di questa eventualità. Ci parleremo e poi la federazione prenderà la sua decisione e io la accetterò”.
Vuole chiedere scusa agli italiani? La squadra non ha avuto l’amalgama giusto?
“Si certamente: chiedo scusa agli italiani per il risultato. Dalla partita di stasera non è sembrato che non ci sia stata partecipazione dei calciatori: non si fa una partita del genere se non si crede nel progetto”.
BUFFON IN LACRIME>>>CLICCA QUI