PUBBLICITA

Musica e Lazio in lutto per la scomparsa di Enrico Boccadoro

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Mondo della musica e della Lazio in lutto per la scomparsa del cantautore Enrico Boccadoro.

Se n’è andato giovanissimo, Enrico Boccadoro, a pochi giorni dai suoi 43 anni (li avrebbe compiuti il prossimo 11 dicembre). Il cantautore romano è morto infatti ieri a Roma. A riferirlo all’ANSA, attraverso un’amica di famiglia, il fratello Giorgio.

PUBBLICITA

CARRIERA

Nato a Roma nel 1974, aveva debuttato giovanissimo nel mondo della musica, prima come autore di canzoni e poi come cantante. Aveva appena 16 anni quando, nel ’91, salì sul palco del Festival di Castrocaro, in un’edizione cui parteciparono artisti del calibro di Nek, 883 e Laura Pausini (anche lei all’esordio). Nel 1994 pubblica il suo primo album, “Stanno amandosi”, cui fa seguito un’importante attività live, che lo porta, dal 1995 al 1997, ad aprire i concerti della stessa Pausini, di Massimo Di Cataldo e di Ivan Graziani. Nel 2005 il grande salto a Sanremo, nella Sezione Giovani, con il brano “Dov’è la terra capitano”, con cui vinse il premio AFI come migliore canzone d’autore in quella edizione. Il brano fu poi inserito nell’album omonimo, insieme ad altri 11 pezzi in bilico tra temi sociali e storie d’amore. Ultimamente, aveva composto due brani originali ispirati ad antiche canzoni religiose ebraiche e presentati lo scorso giugno a Roma, nello spettacolo ‘50 anni Ebrei di Libia‘.

LAZIO

Boccadoro era un personaggio molto amato anche nel mondo Lazio: tifoso biancoceleste, il 26 maggio 2014 era stato invitato dalla società all’inaugurazione dell’academy ‘Bob Lovati’, dove aveva presentato l’inno, da lui scritto ed interpretato, “Lazio ti amo“.

a href="https://www.laziochannel.it/2017/11/primavera-lazio-bari-tim-cup/">LEGGI ANCHE IL CAMBIO DI PROGRAMMA PER LA PRIMAVERA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ULTIM'ORA LAZIO NEWS