Luis Alberto raggiunge un altro record stagionale dopo aver conquistato la convocazione con la Nazionale spagnola
GIOCATORE
L
uis Alberto continua a sbalordire i tifosi della Lazio con magie e passaggi strabilianti. Giovedì in Europa League ha messo a segno un gol bellissimo, molto difficile da realizzare. Si è preso la Lazio sulle spalle, la gestisce come se giocasse con i compagni da sempre. Riesce a mandare Immobile in porta in ogni momento con dei passaggi da stropicciarsi gli occhi. Solamente un anno fa veniva considerato “il sostituto sbagliato di Candreva”, lui si è impegnato allenandosi giorno dopo giorno per conquistare tifosi, mister e compagni e ora tutti si godono lo spettacolo che offre ‘o mago’.
Lo ha notato anche il ct spagnolo Julen Lopetegui che dopo averlo monitorato per qualche mese ha deciso di regalargli la gioia di indossare la maglia della Nazionale spagnola. Un traguardo meritato quello di Luis che sul campo oltre a mettere la tecnica si impegna dall’inizio alla fine. Inzaghi non riesce a far a meno dello spagnolo, infatti lo ha utilizzato da titolare in tutte le partite stagionali tranne in occasione della gara di Europa League dove lo ha tenuto a riposo.
Record – Il portale estadiodeportivo.com ha celebrato il trequartista spagnolo con una speciale classifica sugli assist da calciato piazzato e lo vede in vetta non sono in Italia ma anche in Europa. Con l’assist su punizione di Domenica per il gol di De Vrij, Luis si è portato a quota 4 gol raggiungendo Shaqiri.
Ecco la classifica:
- Luis Alberto (Lazio) 4 assist
- Shaqiri (Stoke City) 4 assist
- Holebas (Watford) 3 assist
- Birsa (Chievo) 3 assist
- Joao Moutinho (Monaco) 3 assist
- Xhaka (Arsenal) 3 assist
- Pione Sisto (Celta Vigo) 3 assist
LEGGI LE PAROLE DI KEITA
LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK