Giordano è intervenuto questa mattina a Radiosei e ha presentato Lazio Nizza e fatto il punto della situazione del campionato dopo l’infortunio di Ghoulam
Questa mattina è intervenuto ai microfoni di Radiosei Bruno Giordano. L’ex attaccante biancoceleste ha esordito analizzando la situazione del Napoli in seguito all’infortunio di Ghoulam, rimediato nella gara di ieri contro il City. “L’infortunio di Ghoulam sposta tanto. Si tratta di uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e per la squadra è un duro colpo. Il Napoli non ha tante alternative in squadra, specie in corsia. Mario Rui ha giocato pochissimo ed evidentemente non soddisfa pienamente Sarri. Ora dovrà contare su di lui. Il punto debole del Napoli è proprio la coperta corta a livello di rosa.
La sconfitta di ieri è dura da digerire. Il Napoli ha giocato 30 minuti di gran calcio, ma non basta. Bisogna giocare ad alta intensità per 90 minuti. Le partite vanno vinte, il gioco conta relativamente. Il turnover è importante per qualsiasi allenatore. Sarri ragiona diversamente ma è il suo modo di allenare. Il Napoli per giocarsi lo scudetto deve necessariamente lavorare con almeno 20 giocatori. Gli uomini di Sarri rischiano seriamente di scivolare in Europa League e non sarebbe certo una buona notizia per la Lazio. Il Napoli con Ghoulam fuori gioco perde tantissimo dato che molte azioni partono da lui. Brutto da dire, ma non può che essere un vantaggio per le inseguitrici in campionato.
Quella di stasera contro il Nizza è una partita importante per blindare qualificazione e primato. Inzaghi lo sa e sa come gestire le forze. Credo ci sarà tanto turnover, a cominciare dall’esclusione di Immobile per precauzione dato qualche problema fisico. Ci saranno 4,5 novità, ma di primo livello. Centrando i 3 punti questa sera, nelle ultime due partite Inzaghi potrà permettersi un turnover più ampio. Il tecnico piacentino non lascia nulla al caso e guarda lontano. Se la Lazio dovesse piazzarsi tra le prime 4 in campionato sarebbe qualcosa di straordinario. Una delle squadre che adesso sono lì in alto, alla fine resterà fuori, ecco perché sarà una lotta intensa fino alla fine. Occorre pensare di partita in partita” ha concluso Giordano.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/milinkovic-agente-muslin/">MILINKOVIC, PARLA L’AGENTE