Alla vigilia della delicata sfida di Europa League contro il Nizza, l’ex difensore della Lazio Francesco Colonnese è intervenuto per fare il punto sulla situazione dei biancocelesti.
Queste le parole di Colonnese ai microfoni di ‘Lazio Style Radio 89.3’: “Sicuramente la Lazio è partita bene, è lì meritatamente per lottare per la prima posizione. Complimenti alla squadra che sta facendo un ottimo campionato”.
LA DIFESA
“Ha trovato un modulo giusto, con una difesa che riesce ad essere compatta ed aggressiva. Una difesa a 3 composta da Bastos e Radu che sono i due marcatori con de Vrij al centro. Funziona bene, perché cambiare?”.
SVEN GORAN…INZAGHI
“Vedo delle analogie, sono due persone simili. Sono entrambi molto disponibile i con calciatori, ma quando c’è da farsi rispettare si fanno rispettare. Dal punto di vista tattico qualcosa cambia, ma non la metodologia di lavoro. Inzaghi è stato allenato da Eriksson e qualcosa avrà rubato da lui”.
PERUZZI
“Peruzzi è un campione, è stato uno dei portieri più forti che c’è stato in Italia. Aveva un fisico possente, ma era tranquillo. Quando alzava la voce qualcosa non andava e si evinceva che si erano superati i limiti. Credo che alla Lazio oggi faccia lo stesso lavoro. Conosce tutto e tutti, l’ambiente. Inzaghi sono convinto che si rivolgerà a lui. Lui è perfetto per il clima di Roma, dove si passa da grandi momenti di esaltazioni a grandi momenti grigi”.
PUNTI DEBOLI
“La Lazio deve migliorare a livello di testa. Ci sono tanti giocatori bravi, ma non bisogna cambiare rendimento e motivazioni. Contro la Spal meritava di vincere, contro il Napoli stava facendo una partita straordinaria fino agli infortuni. Poi hanno dovuto stravolgere il modulo”.
UN AMBIENTE UNITO
“Peruzzi ha una casa fantastica, si cenava con la cacciagione e si andava a caccia. Si mangiava bene e c’era buon vino. Anche coloro che giocavano meno si sentivano dentro il gruppo. Coloro che giocano meno sono molto importanti. A volte non ci ci si pensa. Ma i giocatori non protagonisti che però si allenano come e quanto gli altri possono diventare l’arma in più se motivati a scendere in campo”.
LAZIALI DENTRO
“Inzaghi e Peruzzi sono da tanti anni a Roma, entrambi conoscono le situazioni della piazza. Amano la Lazio alla follia e danno il meglio di loro stessi in questo ambiente. L’ambiente di Roma si cuce perfettamente ad Inzaghi. Ama troppo Roma e l’ambiente. Simone lavora serenamente e ha la famiglia vicino, questo fa la differenza nel calcio”.
IMMOBILE
“A Roma si sta bene, l’ambiente è bello. Immobile aveva bisogno di un affetto simile a quello di Napoli e alla Lazio l’ha trovato. Inzaghi ha trovato un ruolo a lui che lo rende devastante. Perché dovrebbe andare via? Se è una squadra che può lottare per la Champions o forse lo scudetto, questo lo dirà il tempo”.
AMICI…MERITEVOLI
“Ci sentiamo spesso con Inzaghi e Peruzzi, sono contento per quello che stanno facendo. Lo meritano perché sono preparati e non si esaltano. Ho giocato insieme a loro per anni, sono persone di grande umanità. Un ambiente come questo della Lazio li esalta. E le persone che sono vicine gli danno positività intorno, la meritano”.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/avellino-ferullo-esempio-lazio/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL NEO SOCIO DELL’AVELLINO FERULLO