Giovanni Trapattoni è intervenuto ai microfoni de La Stampa. L’ex ct della Nazionale ha commentato questo primo stralcio di stagione e ha parlato delle possibilità azzurre di qualificazione ai Mondiali.
Queste le parole di Trapattoni sul campionato: “Dopo sei anni di dominio della Juventus c’è aria nuova. Fa bene al campionato ed all’immagine del nostro calcio. Napoli, Roma, Lazio e Inter possono puntare molto in alto”.
Su chi gli piacerebbe allenare: “Uno scugnizzaccio come Lorenzo Insigne, il mio preferito. E poi mi piace Andrea Belotti. Tecnicamente non è un campione, ma nei sedici metri si fa sentire. A me ricorda Paolo Rossi”.
Sulle chance dell’Italia: “Stimo molto Gian Piero Ventura. Il consiglio che gli posso dare è di guardare il risultato e di scegliere giocatori vincenti. Non sempre lo schema ti dà certezze. Anche io ero abituato in un certo modo ma quando capivano come giocava la mia Juve chiedevo a Dino Zoff di lanciare lungo nella metà campo avversaria. In questo spareggio Ventura deve pensare solo a vincere. Poi avrà tempo da qui al Mondiale per i suoi schemi”.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/campionato-primavera-lazio-juventus/">LEGGI ANCHE IL TABELLINO DELLA GARA DELLA PRIMAVERA