Messi nella notte Italiana, trascina l’Argentina al Mondiale Russia 2018. Grazie ad una tripletta ribalta la situazione e toglie le critiche che si erano create nei giorni scorsi intorno alla Nazionale.
Leo Messi è stato il vero gioiello della serata. Una partita iniziata male visto che dopo soli 45 secondi l’Ecuador era passata in vantaggio con un gol di Ibarra. Questo gol ha gelato gli Argentini che stavano assistendo la partita già pronti a criticare la squadra. Ma poi la Pulce ha deciso di scendere in cattedra e dettare i tempi, perché non poteva proprio vedere l’Argentina non far parte della spedizione per il Mondiale. Così dopo 15 minuti mette a segno il gol del sorpasso. Nella ripresa per spazzare via ogni dubbio segna il suo terzo gol che porta l’Argentina 3 nel girone.
L
e altre qualificate – Al quarto porto del girone sudamericano si piazza la Colombia, al quinto posto il Perù dopo la vittoria contro la Nuova Zelanda. Notizia sorprendente è quella del Cile, che dopo la sconfitta di ieri per 3-0 dal Brasile non rientra tra le partecipanti al prossimo Mondiale. I campioni delle ultime 2 edizioni della Coppa America non saranno del torneo. Fuori dalla competizione anche l’Uruguay. Fuori anche gli Stati Uniti con grande sorpresa.
Queste saranno le teste di serie al Mondiale Russia 2018:
Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia e Francia.
PEDRO NETO VERSO LA PRIMA CONVOCAZIONE