Mario Facco è intervenuto ai microfoni di Radio 6 per parlare del prossimo Match tra Juventus e Lazio che si disputerà Sabato alle ore 18.00
Queste le parole di Facco: “Loro hanno tra le defezioni anche qualche giocatore che gioca poco. Poi non è che capita solo a noi, anche agli altri. Noi speriamo di uscire da un momento di emergenza e se qualcuno ci affronterà con qualche uomo in meno non è che ci si può lamentare”.
Dobbiamo giocarcela: “Non è questione d’illusione, del momento. Noi siamo una squadra che sta bene, non vorrei dire che la Juventus invece non stia bene, ma non è la Juve lucida e determinata come in altre occasioni, cioè non vuol dire che sarà una partita facile o noi i favoriti, i favoriti sono loro ma è giusto che in queste condizioni si vada a giocare. Guai se a finissimo la partita e ci sia l’impressione di non averla giocata, una partita timida. Questo è il momento di andarsela a giocare”.
ACQUISTI NON ALL’ALTEZZA
“Secondo me la Juve sta pagando questa sicurezza che non hanno più dietro. Questa sicurezza dava tranquillità a tutta la squadra mentre adesso da anche un po’ di preoccupazione. Io ho fatto l’esempio di Bergamo sul 2-0, la Juve sul 2-0 non pareggia mai o quasi mai e invece ha pareggiato giocando una partita molto scialba. Io ho l’idea, forse mi sbaglierò, ma a me non mi sono piaciuti i rinforzi, o per adesso non mi sono proprio piaciuti. Devo partire dal presupposto che un giocatore che approda alla Juve deve essere il top, al momento non lo ha dimostrato nessuno. Douglas Costa non lo conosco bene, Bernardeschi si e non vorrei dire cavolate, ma penso che la Juve ne avrebbe potuto fare a meno di Bernardeschi. Al momento non mi piacciono poi magari nell’arco del campionato diventeranno importanti. Gli innesti al momento non mi hanno entusiasmato”.
ZOOM SULLA NAZIONALE E I DIFENSORI
“Il fatto di parlare di Bernardeschi, a Firenze lui faceva le sue giocate ed era un idolo, alla Juventus non basta, devi fare qualcosa di più, è un contesto diverso se giochi a quel livello devi fare molto di più, sei uno dei tanti. Dovresti rinforzare molto la squadra a quei livelli. Io sono anni che seguo da colleghi che avevo in Rai che mi dicevano che Romagnoli e Rugani erano il nostro futuro in Nazionale. Io credo che invece in Nazionale ci sia lo stesso problema della Juve, la difesa non dà più garanzie. Se la difesa non ti fa stare tranquillo, tutta la squadra ne risente. Sia la Juve che la Nazionale secondo me sono alla ricerca di un equilibrio. Questi ragazzi dovranno far si che diventino titolari e diano la sicurezza che la Nazionale e la Juve avevano prima”.
Mancanza di difensori – “Benatia era un giocatore che qualche anno fa mi piaceva tanto tanto, poi non so, non è che è diventato scarso ma è diventato un giocatore dei tanti, non sembra fare la differenza, come lui ci sono tanti altri giocatori in altre squadre che sono stati ottimi giocatori. Non so è il modo di giocare, di proteggere meno la difesa, non so qualche cosa sta succedendo. I difensori in toto non mi piacciono Se andiamo a vedere il Napoli che è la squadra che mi piace di più, gioca meglio in Campionato, ha qualche problemi lì dietro. Una volta i difensori te li tiravano dietro, al mercato ne trovavi quanti volevi. Invece ora ci sono le grandi squadre che sono alla ricerca dei difensori buoni”.
a href="https://www.laziochannel.it/articolo-copertina/lazio-tifosi-pronti-ad-invadere-torino/">I TIFOSI LAZIALI CI CREDONO, CACCIA AL BIGLIETTO