Ai microfoni del quotidiano spagnolo ‘As’ parla il centrocampista della Lazio Luis Alberto.
E’ un momento davvero d’oro per Luis Alberto, inaspettato anche per lui: “Credevo di avere un ruolo da comprimario anche quest’anno, poi è cambiato tutto…“, confessa il centrocampista biancoceleste.
SOGNO SPAGNA
Ed ora è più che lecito sognare la convocazione in Nazionale: “È un desiderio e un obiettivo sempre presente. Abbiamo visto che Lopetegui non ha paura a dare una chance a chi quella maglia non l’ha mai vestita. Continuando a lavorare sodo so di poterla conquistare, magari per i prossimi Mondiali. In Italia si dà molto valore al nostro calcio, viene molto valorizzato. Siamo giocatori tecnicamente diversi, abbiamo un passo in più con la palla al piede“.
DIFFERENZE PREMIER-SERIE A
“Al Liverpool mi è stato chiesto di lavorare molto sul mio peso in palestra. In Italia inizialmente abbiamo lavorato molto sulla forza e sulla tenuta delle gambe. È stata molto dura, ma effettivamente mi ha aiutato a mantenere un buon livello di forma“.
ROMA E LA LAZIO
“Non ho avuto problemi con il trasferimento nella Capitale. Il tenore di vita è simile a quello spagnolo: il clima, il cibo, non è stato affatto un problema. Io e la mia famiglia siamo molto felici qui. È stato molto più duro a Liverpool. La Lazio? Mi auguro di avere questo ruolo così importante per tutta la stagione. Abbiamo iniziato bene, portando a casa un trofeo. Ottimo anche il primo percorso in Europa League e in campionato. Ora però ci aspetta la Juventus, li abbiamo già battuti, ma sappiamo quanto è difficile affrontarli. Ma nel calcio abbiamo dimostrato che può succedere di tutto”.
OBIETTIVI
“Vogliamo andare più avanti possibile in Europa e alzare l’asticella in campionato, migliorando magari il posizionamento dello scorso anno. Io stanco? Voglio giocare quanto più possibile!“.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/lazionali-lukaku-rientro/">LEGGI ANCHE LE ULTIME DALLA NAZIONALE SU LUKAKU