Lazio vittoriosa contro i bianconeri l’ultima volta nella stagione 2003-2004. Da allora 19 vittorie bianconere e sei pareggi
La Lazio di Simone Inzaghi procede a ritmi intensi e quella di sabato contro la Juventus sarà una grande occasione per dimostrare ancora una volta di poter ambire a posizioni importanti. La sfida delle 18 allo Stadium sarà inoltre un’ulteriore occasione per provare a sfatare un curioso tabù. I biancocelesti non battono la Vecchia Signora in campionato da 14 anni. Era il 6 dicembre 2003 e all’Olimpico i padroni di casa si imposero per 2-0 con le reti di Bernardo Corradi e Stefano Fiore.
Da allora negli anni si sono susseguiti 6 pareggi e 19 sconfitte. Ma se l’ultimo successo laziale sui bianconeri in campionato risale a 14 anni fa, bisogna scavare ancora più in fondo per rintracciare l’ultima vittoria biancoceleste a Torino. Il dato curioso è che la partita in questione si giocò nella medesima data, ma 5 anni prima. Il 6 dicembre 1998 infatti, la Lazio di Eriksson, fresca di Supercoppa italiana vinta proprio contro la Juve (1-0. Conceicao), espugna il Delle Alpi per 1-0 grazie alla firma di Marcelo Salas. Che sia di buon auspicio in vista del big match dello Stadium? Non resta che attendere le 18.00 di sabato.
a href="https://www.laziochannel.it/focus/luis-alberto-jimenez-lazio/">LUIS ALBERTO ELOGIATO DA JIMENEZ>>>LEGGI QUI