PUBBLICITA

Inzaghi al lavoro per preparare la sfida contro il Benevento

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Inzaghi sta preparando a Formello la partita di domenica contro il Benevento di De Zerbi. Tra i campani, gara particolare per Lombardi e Cataldi, ex biancocelesti

Prosegue il momento magico della Lazio. Nel primo tempo di Bologna è stato espresso probabilmente il miglior calcio della stagione. Nella ripresa la squadra di Inzaghi si è concessa qualche brivido di troppo ma i 3 punti sono arrivati meritatamente. La Lazio vince e convince ma c’è da lavorare. Il tecnico insiste proprio su quel che poco che non ha funzionato a dovere nella sfida del Dall’Ara. L’obiettivo deve essere raggiungere una soglia di concentrazione che duri per tutta la partita. Anche nella sfida contro il Cagliari, l’impressione che la squadra avesse abbassato i ritmi c’è stata. Calo, quello contro i sardi che poteva costare il pareggio, poi annullato dal direttore di gara.

Ma dopo lo spavento la Lazio ha ripreso a correre legittimando il vantaggio e chiudendo la partita. Per il resto appare pressoché impossibile trovare un punto debole agli uomini di Inzaghi. L’ingranaggio funziona alla perfezione e la squadra si è subito messa al lavoro per preparare la sfida di domenica contro il Benevento di De Zerbi. La sfida sulla carta si presenta come un impegno abbordabile, ma Inzaghi predica calma e massima attenzione. Dal canto loro, i campani proveranno a impensierire la Lazio giocando da squadra. Il cambio di allenatore in casa Benevento non ha per il momento portato i risultati sperati. Nella trasferta di Cagliari, i campani erano riusciti ad agguantare il pareggio grazie al rigore di Iemmello al 94′ minuto, per poi subire il nuovo e definitivo vantaggio dei sardi dopo soltanto un giro d’orologio con la zuccata vincente di Pavoletti.

LA SFIDA DEGLI EX

Sfortuna, ma anche una rosa forse non all’altezza della Serie A. Eppure tra le fila delle Streghe ci sono due giocatori che la Serie A la conoscono, eccome. Si tratta di Danilo Cataldi e Cristiano Lombardi, ex giocatori della Lazio. Il centrocampista è punto fermo dell’undici titolare giallorosso, ma finora non è riuscito a imporre le proprie qualità, complice sicuramente il momento negativo di tutta la squadra, legato a gioco, ai risultati e a un ambiente passato in un attimo dal sogno della Serie A all’incubo. Difficile affermarsi in un contesto come la Serie A. Un’ulteriore occasione arriva dunque domenica alle 12.30 al Vigorito, dove gli uomini di Inzaghi andranno a caccia dell’ottava meraviglia consecutiva in campionato.

a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/foggia-benevento-lazio/">FOGGIA PRESENTA LA SFIDA DEL VIGORITO 

 SEGUICI SU FACEBOOK 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento