Ciro Immobile come nessun altro. Il centravanti biancoceleste, in questo primo scorcio di stagione, sta segnando gol a grappoli. Gol di un certo valore, anche…economico.
Costato ‘appena’ 9,45 milioni di euro nelle casse del Siviglia, Ciro Immobile ci ha messo solo due anni per restituire l’investimento. Con le sue 13 marcature, si è ripreso il trono dei cannonieri di Serie A, davanti a grandi bomber strapagati e contesi dalle big mondiali. E’ a lui che si deve buona parte delle 288 reti realizzate complessivamente in questo inizio di stagione (2,91 a match di media). Ebbene, stamattina SuperNews ha voluto stilare il ‘rapporto qualita-prezzo‘ dell’attaccante biancoceleste e dei suoi ‘colleghi’, stabilendo in che misura c’è correlazione tra ingaggio annuale percepito (determinato dal valore di mercato) e rendimento in campo. A tale scopo, il portale ha messo a confronto le statistiche odierne degli attaccanti più prolifici del nostro campionato e, dividendo il numero di reti realizzate con lo stipendio annuale netto, ha stabilito il valore di ogni gol. E proprio Immobile risulta al primo posto di questa speciale classifica.
IL VALORE DI ‘CIRUZZO’
Per ogni gol dell’attaccante campano, Lotito ha infatti sborsato ‘solo’ 169 mila euro. Molto di più di quanto sono costate alla Juventus le reti di Gonzalo Higuain: l’argentino è infatti fanalino di coda con 1,37 milioni di euro a gol (in virtù di un ingaggio da 5,5 milioni a fronte di soli 4 sigilli). Ed è proprio al ‘Pipita’ che Immobile ora punta: attualmente al secondo posto nella Scarpa d’Oro insieme a Falcao (dietro soltanto a Prosa, bomber estone del Tallin), se mantenesse questo trend, ‘Ciruzzo’ potrebbe polverizzare il record di 36 marcature dell’ex Napoli targato 2015/2016.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/negro-inzaghi-formello/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DI NEGRO SU INZAGHI