L’attaccante napoletano Immobile da quando è arrivato alla Lazio va a segno con continuità. Il napoletano non ha nessuna intenzione di fermarsi proprio ora. Ciro è una macchina da guerra, la sua media gol è davvero impressionante. Ma, nonostante ciò, nella squadra capitolina c’è chi è riuscito a fare meglio di lui.
Il sito machenesanno.it ha stilato una speciale classifica nella quale ha inserito gli attaccanti biancocelesti più prolifici come media gol in più di cento anni di storia della Lazio. Immobile in maglia biancoceleste finora ha collezionato 41 reti in 52 partite. L’attaccante napoletano è già nella storia biancoceleste per la media punti nelle prime 50 gare. Si trova infatti al terzo gradino del podio con 38 reti e una media realizzativa di 0,76. Meglio di lui solo due giocatori: Silvio Piola con 39 reti (media di 0,78) e Beppe Signori con 42 gol (0,84).
A quanto riportato in questa speciale classifica al decimo posto si trova proprio il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi (19 reti nei primi 50 match con una media di 0,38). Subito prima di lui Tommaso Rocchi (20 reti con una media di 0,40). A pari punti con il “Giaguaro” l’ex Maurito Zarate. Settimo posto per Chinaglia che in 50 partite realizzò 21 reti (media 0,42). Quattro gol in meno di Miroslav Klose (25 reti con una media realizzativa di 0,50). Al quinto posto il Matador Marcelo Salas (28 gol, media 0,56). Quarto Hernan Crespo che nelle prime 50 realizzò 36 reti con una media di 0,72.
a href="https://www.laziochannel.it/articolo-copertina/almeyda-lazio-inzaghi/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ALMEYDA SULLA LAZIO E SU UN SUO PROBABILE RITORNO IN ITALIA