Gene Gnocchi è intervenuto ai microfono di Radio Incontro Olympia per fare l’andamento del Campionato e dire la sua sulla Lazio.
Gene Gnocchi sul Campionato e la Champions: “Il Campionato da 20 squadre non è competitivo, però ci sono delle realtà che sono importanti, Juve, Milan, Napoli, la Roma, la Lazio e anche l’Inter per certi aspetti, hanno dimostrato di avere le carte in regola per lottare nelle prime posizioni, ambire il posto Champions e lo Scudetto. Il resto è nebuloso, tenevo in considerazione la Sampdoria ma prende 4 gol ad Udinese. Il Torino non mi dispiaceva ma nelle ultime 2 partite, arranca. Si sta prospettando quello che si pensava. Il Napoli gioca bene, idem la Lazio. La Juve è ancora la Juve anche se se ne parla, la Roma si pensava peggio invece i risultati li fa. La roma è come l’inter sta facendo dei risultati al rispetto delle prestazioni. Però se già fai i risultati quando verranno le prestazioni nel momento in cui farai le prestazioni sarà da considerare“.
Battuta su Lotito: “Sono stato a cena con Ferrero, ci ho anche lavorato insieme. Mentre sono stato davanti casa di Lotito e ho visto che c’era Tavecchio che spolverava… era proprio lui”
SUL CAMMINO DELLA LAZIO E INZAGHI
“Devo dire la verità, conoscevo Inzaghi dai tempi della Primavera laziale, ho sentito solo parlar bene di Simone e mi fidavo degli addetti. Quando Inzaghi ha preso il Milan mi dicevano che in realtà quello bravo era l’altro. In effetti è così, è bravo. Intanto li tiene tutti sulla corda e soprattutto giocano nei loro ruoli. Luis Alberto si è visto che razza di giocatore è, Milinkovic – Savic si era visto già l’anno scorso. Io vedo anche la prestazione della Lazio ma secondo me di uno come Parolo se ne parla sempre troppo poco, te ne accorgi quando non c’è. Io la Lazio la vedo in modo diverso, ha dei colpi. Se devo dire la verità, a me Lucas Leiva non mi convince. Non è Biglia anche se è geometrico, Parolo fa il lavoro oscuro ma fa anche i suoi gol, Leiva fino ad ora l’ho visto fare il suo compitino e niente più.”
SU MAI DIRE GOL E LA TELEVISIONE
“Lo escludo, è impossibile, ormai è una stagione irripetibile. Il calcio è cambiato, è diventato più difficile prendere in giro il mondo del calcio. Se io prendo in giro della Juve si scatenano gli Juventini se parlo male della Roma idem. Prima non era così, ora ti offendono subito. Sono un cane sciolto e parlo di chiunque, ma non è possibile così. Il calcio sta diventato una cosa importante tra le cose importanti. La televisione è già cambiata, è un’altra cosa. Non è più una televisione scritta dei vecchi tempi, si mette su un programma in piedi in 5 minuti, ormai le cose migliori le vedi nelle serie Tv straniere”.
Zoom sui progetti: “Faccio la copertina diMartedì ed uscirà un mio libro tra la fine ottobre primi di Novembre. Il libro è una enciclopedia ed io faccio le definizioni, sulla cucina, sullo sport… insomma è un libro divertente”.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/petrucci-lazio-juve/">LEGGI LE PAROLE DI PETRUCCI