Giordano è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radiosei e ha analizzato la situazione del campionato dopo le prime undici giornate
Questa mattina è intervenuto ai microfoni di Radiosei Bruno Giordano. L’ex attaccante biancoceleste ha analizzato la situazione del campionato dopo le prime undici giornate. “La Lazio c’è e può giocarsela fino alla fine. Quando dopo undici giornate stai lì a ridosso delle prime, vuol dire che sei presente al 100% e puoi dire la tua. La Lazio ha perso uno scontro diretto con il Napoli e ha vinto con la Juve. Questo vuol dire che probabilmente ha qualcosa in meno delle candidate allo scudetto però si trova lì lì e credo una serissima candidata ai primi 3 posti.
Credo che il doppio successo contro la Juve abbia dato agli uomini di Inzaghi una consapevolezza dei propri mezzi che mancava da tempo. C’è serenità nello spogliatoio e voglia di continuare a far bene. Quando lo spirito è vincente ed è accompagnato da un costante lavoro in settimana, i risultati arrivano. Sarà una lotta serrata per le prime posizioni. La Roma le ha vinte tutte ma ha perso due scontri diretti, l’Inter con Spalletti sta trovando il giusto equilibrio e sta portando a casa risultati importanti. Il Milan ricorda la Lazio di un paio di anni fa. Vince le partite che deve vincere, ma poi crolla nelle sfide decisive.
Quella con il Milan è stata una vittoria importante ma non lo considero uno scontro diretto, considerata l’attuale classifica. Probabilmente se fossero riusciti a battere la Lazio ora parleremmo di un altro Milan, ma per il momento è difficile collocarla tra le pretendenti ai primi posti. La Lazio ha imparato a farsi rispettare. Le avversarie della Lazio sono quasi intimorite prima della partita. C’è la consapevolezza generale che questa Lazio rientri di diritto tra le prime del campionato. Dopotutto Inzaghi sta facendo qualcosa di straordinario e la classifica parla chiaro. Lo scudetto? Credo che alla fine la differenza la faranno gli scontri diretti. Ritengo che lo vincerà chi perderà meno scontri diretti” ha concluso Giordano.
a href="https://www.laziochannel.it/news/europa-league-lazio-3/">LAZIO NIZZA, FISCHIETTO SPAGNOLO