Irriducibili protagonisti di un gesto meraviglioso a poche ore dalla partita tra Nizza e Lazio. Un mazzo di fiori per le vittime dell’attentato del 14 luglio 2016 in cui persero la vita 86 persone
A poche ore dal match d’alta classifica tra Nizza e Lazio, gli Irriducibili si sono resi protagonisti di questo gesto memorabile. I ragazzi della Curva Nord della Lazio ieri sera con un comunicato avevano lanciato un chiarissimo messaggio al resto dei sostenitori biancocelesti presenti allo stadio. “Un avvertimento a tutti i sostenitori biancocelesti, non partiranno da parte della nostra curva ululati di nessun genere che possano essere interpretati come gesti con sfondo razziale”.
Quindi, prima del match, gli Irriducibili hanno voluto dedicare un omaggio alle vittime dell’attentato che ha colpito Nizza il 14 luglio 2016. Nell’occasione persero la vita 86 persone, tra cui 6 italiani. Così gli esponenti della Curva Nord, prima di dirigersi all’Allianz Riviera per assistere alla sfida si sono recati presso il lungomare della città, appena 15 mesi fa teatro dell’orrore, luogo dove si è consumata la tragedia.
Gli Irriducibili si sono mossi, direzione lungomare, intorno alle 13. Giunti sul posto hanno omaggiato le vittime con un mazzo di fiori. Anche i supporters laziali si uniscono dunque al ricordo (che mai deve cessare) di quella terribile serata di luglio. Un gesto meraviglioso che custodisce al suo interno un nuovo, profondo messaggio. Il calcio è e deve continuare a essere un gioco, una passione, forse tra le più contagiose, ma nessun episodio calcistico, nessuna rivalità sportiva potrà mai far sì che venga meno l’umanità delle persone. E quest’oggi i ragazzi della Curva Nord biancoceleste si sono resi protagonisti di un gesto che va oltre lo sport. Un capolavoro di umanità.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/pruzzo-nani-inzaghi/">PRUZZO SU NANI>>>LEGGI QUI