PUBBLICITA

CRONACA BENEVENTO LAZIO 1-5 – Goleada biancoceleste. Nani al suo primo gol in serie A

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Continua la striscia vincente della Lazio che distrugge il povero Benevento. I biancocelesti mettono in chiaro le cose nel primo tempo con uno 0-3 grazie alle reti di Bastos, Immobile e Marusic. Nella ripresa Lazaar riapre i giochi, ma al 76′ Parolo chiude la partita firmando il quarto gol. Nel finale c’è gioia anche per Nani, al primo gol in serie A.

La partita parte subito in discesa per la Lazio che trova il gol al 4′ con Immobile che rimette al centro il corner di Luis Alberto e Bastos con una zampata ribadisce a rete. Al 12′ arriva il raddoppio con Milinkovic-Savic che lancia a rete Immobile che davanti a Brignoli non sbaglia. I biancocelesti giocano sul velluto e al 24′ Immobile serve sul secondo palo Marusic che a porta vuota non deve fare altro che spingere la palla in rete per il 3 a 0. La partita è un monologo capitolino, il Benevento non riesce a reagire. Al 34′ Milinkovic-Savic ci prova dal limite dell’area ma Brignoli non si lascia sorprendere. Il primo tempo si chiude praticamente così. Partita a senso unico nei primi 45′.

PUBBLICITA

Nella ripresa i campani sfiorano il gol della bandiera con l’ex Cataldi che cicca clamorosamente un pallone in area. Pochi minuti dopo Ciciretti prova la conclusione dal limite ma che non impensierisce Strakosha. Gol che arriva al 55′ con Lazaar che con un dribbling si libera di Parolo e trafigge il numero 1 biancoceleste. I padroni di casa crescono e Ciciretti al 70′ calcia poco alto sopra la traversa.

Tuttavia, la Lazio chiude i giochi al 76′ con Parolo che calcia a rete un passaggio in area di Nani. All’81’ brivido per i capitolini con Ciciretti che su punizione fa la barba al palo. Due minuti dopo Brignoli si supera su tiro a giro di Immobile. Sul cambio di fronte Ciciretti costringe Strakosha a respingere il suo tiro. All’86’ c’è spazio anche per il gol di Nani, bravo a saltare Venuti e a realizzare il quinto gol dei biancocelesti. Finisce così la partita. La Lazio stravince meritatamente, il Benevento poca roba.

Fabrizio Piepoli

a href="https://twitter.com/LazioChannel">SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE PAGELLE DEL MATCH

ULTIM'ORA LAZIO NEWS