PUBBLICITA

BOLOGNA LAZIO 1-2, LE PAGELLE DEL MATCH

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ecco le PAGELLE

di BOLOGNA-LAZIO 1-2

BOLOGNA (4-3-3)

M

irante 5 – Non può nulla sul primo gol ospite, mentre sul secondo non può uscire così lontano.

PUBBLICITA

Krafth 5 – Soffre Lulic per tutto il primo tempo. Migliora nella ripresa.

De Maio 5 – L’ex centrale del Genoa è troppo lento per marcare i veloci attaccanti avversari.

Helander 5,5 – Anche lui come il compagno. Nel secondo tempo, di testa, sfiora il gol del pareggio.

Masina 5 – Male al 18′ quando atterra Milinkovic-Savic causando il rigore. Al 56′ spreca da ottima posizione la chance del due a due.

Crisetig 5 – Schierato centrale cerca di dare luce al gioco rossoblu. Cerca. Dal 70′ Falletti 6,5 – Esordio in Serie A per il numero ventuno del Bologna che dimostra di avere il passo giusto.

Pulgar 6 – Al 50′ causa l’autogol di Lulic. Lucido fino alla fine.

Donsah 5 – Sulla sinistra non riesce a porre alcuna resistenza contro i centrocampisti avversari. Dal 41′ Nagy 6 -Ungherese dalle buone potenzialità, gioco di sicuro con più dinamicità rispetto al compagno.

Verdi 5,5 – Molto arretrato alla ricerca di qualche pallone giocabile, è più attivo nella seconda parte del match. Al 66′ di testa cerca la spizzata del due a due.

Destro 5 – Torna titolare dopo sei panchine consecutive. Uno spunto interessante verso la fine del primo tempo e nulla più.

Krejci 5,5 – L’esterno offensivo della Repubblica Ceca è autore di qualche giocata interessante. Dal 79′ Okwonkwo s.v.

All. Donadoni 5 – Scelte quasi obbligate per il mister che deve rinunciare a Palacio. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, era difficile far punti contro una grande Lazio. Comunque squadra troppo lunga durante il primo tempo.

 

LAZIO (3-5-1-1) 

Strakosha 6,5 – Non può nulla per evitare l’autogol di Lulic. Per il resto appare sempre sicuro fra i pali.

Bastos 7 – In gol contro il Cagliari domenica scorsa, è sempre puntuale negli interventi. Ammonito al 53′, non perde mai la lucidità. Elegante.

De Vrij 7,5 – Non sbaglia un pallone. Difende su tutto. Sulle palle alte è imbattibile. Daje Stefan.

Radu 7 – Smaltita qualche linea di febbre, anche oggi gioca una grande gara difensiva. Ammonito al 72′.

Marusic 6,5 – Sbaglia qualche palla di troppo, ma tutto sommato si sta integrando bene. Interessante la percussione al 33′. Stringe i denti anche per tutto il secondo tempo. Dal 88′ Patric s.v.

Parolo 7 – Ha un cuore grande. Gioca dappertutto. Cerca la rete con insistenza senza però mai trovarla. Inesauribile.

Leiva 7,5 – Non si vede ma c’è. Grandiosa lettura di gioco. Magnifico senso della posizione. Giocatore di rango internazionale. Da un suo lancio arriva il gol di Lulic. Peccato per il palo colpito sul colpo di testa.

Milinkovic-Savic 7,5 – Mamma mia che bel gol! Dopo solo tre minuti con un tocchetto raffinato, piazza la palla alla sinistra dell’incolpevole Mirante. A differenza di alcuni suoi compagni, non sente la fatica. Eccellente anche in aiuto alla fase difensiva. Leggera tendenza all’effimero.

Lulic 6,5 – Perfetto l’assist dalla sinistra per il piatto destro di Milinkovic, di furbizia il gol con la testa ad anticipare Mirante. Autogol che riaccende il match. Dal 64′ Lukaku 6 – Prende il posto del compagno gestendo gli ultimi minuti di gioco.

Luis Alberto 7 – Gioca a tutto campo, libero di spaziare a destra e a sinistra. Dal 72′ Nani 6 – In crescita. Sarà un valore aggiunto di questa Lazio.

Immobile 7 – Il capocannoniere del campionato pericolosissimo tre volte nel giro di tre minuti: prima il palo col portiere in uscita, poi il diagonale respinto a terra da Mirante e ancora palo su calcio di rigore. Dopo un primo tempo scintillante, nella ripresa tanta corsa al servizio della squadra. TOP.

All. Inzaghi 9 – Schiera la stessa squadra che ha battuto Juventus e Cagliari. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa vuoi per l’autogol di Lulic, la partita diventa molto più equilibrata. 5 vittorie su cinque trasferte. Grande Mister noi siamo con lei! Fino alla vittoria!

ULTIM'ORA LAZIO NEWS