PUBBLICITA

Bacci: “A Bologna la Lazio ha conquistato tre punti d’oro. Ora il Benevento…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Una vittoria importante quella ottenuta a Bologna dalla Lazio. Tre punti fondamentali per i biancocelesti per mantenersi nelle zone alte della classifica. Per parlare della gara con i felsinei l’ex Roberto Bacci è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3.

LE PAROLE DI BACCI SULLA GARA DI BOLOGNA

“La Lazio ha fatto un grandissimo primo tempo, se terminava 4 o 5 a zero non ci sarebbe stato nulla da dire. La ripresa è stata meno bella. Dopo l’autogol i biancocelesti sono andati un po’ in difficoltà ma hanno portato a casa tre punti d’oro. La squadra non ha subito niente nella prima frazione, nel secondo tempo è stata un po’ rinunciataria. Nel calcio può succedere una svista e buttare via tre punti per come si stava giocando sarebbe stato un dispiacere”.

PUBBLICITA

UNA GARA DALLA QUALE IMPARARE

“Questa è un’esperienza in più ma vuol dire che non dobbiamo mollare niente e bisogna chiudere le partite. 
Nel primo tempo, probabilmente, l’errore è stato di aver pensato che la partita fosse già vinta. Il Bologna è una buona squadra. Se la Lazio non è concentrata nel chiudere le partite può andare in difficoltà. Ci sta di prendere un gol, ma poi bisogna reagire, invece ieri la paura ha condizionato un po’ troppo”.

E ANCORA…

“Nel primo tempo il Bologna è stato fortunato, avrebbe potuto subire minimo 5 gol. Nella ripresa credo che Donadoni abbia dato una bella svegliata ai suoi. Gli esterni biancocelesti macinano tanto e spesso i cambi capitano a loro”.

SU MILINKOVIC E NANI

Milinkovic è giovanissimo ma ha delle potenzialità incredibili. Sta dando continuità di rendimento: chiude, attacca ed entra in area con facilità. Ha una lettura del gol come centrocampista, intelligente, ne può fare 7-8 a campionato. È completo e poi migliora partita dopo partita. Nani è un giocatore esperto. Ha facilita di dribbling, aiuta a rifiatare, riesce a saltare l’uomo facilmente. Gli manca solo il ritmo partita”.

SULLA GARA DI DOMENICA PROSSIMA

“La trasferta di Benevento è difficile. Ha zero punti in classifica e ha perso all’ultimo minuto. Sulla carta sembra facile ma per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa succede. La Lazio deve andare con testa e motivazioni giuste. Consapevoli di questa cosa, deve ripartire dal primo tempo di ieri. Se i biancocelesti sono questi, diventa una partita senza storia. I tre punti di Benevento sono come i tre punti di Torino. Le sorti della partita dipendono solo da loro”
.

a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/video-lazio-anna-frank/">GUARDA ANCHE IL VIDEO DEGLI APPLAUSI DEI TIFOSI LAZIALI DOPO LA LETTURA DI ANNA FRANK

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI LE PAROLE DEL MISTER DEL BENEVENTO

ULTIM'ORA LAZIO NEWS