A poco meno di ventiquattro ore da Lazio-Milan, Alberto Zaccheroni, ha commentato ai microfoni di Radio Incontro Olympia la sfida di domenica. Il mister inoltre ha parlato a lungo della stagione appena iniziata. Soffermandosi in particolar modo su quella che sarà la corsa allo Scudetto e all’Europa.
SULLA CORSA SCUDETTO
“Mi aspetto che in questa stagione possano cambiare un po’ le gerarchie del campionato. La Juventus è ancora la squadra da battere, ma il Napoli lo vedo molto bene. Hanno fatto un patto. Società, allenatore e giocatori, tutti hanno l’obiettivo ben chiaro e vincere lo scudetto sarebbe un sogno. Nella lotta al primo posto inserisco anche l’Inter perché con Spalletti si possono evitare alcuni degli errori fatti nella scorsa stagione. E poi in nerazzurro c’è Icardi, che sarà fondamentale”.
SULLA CORSA ALL’EUROPA
“Per quel che riguarda il Milan penso che non abbia ancora un organico al pari delle tre già citate. Nonostante il mercato, però, ha meno pressioni rispetto alle altre. A lungo può dar fastidio. La Roma a mio avviso ha il centrocampo più forte della Serie A e apprezzo molto l’acquisto di Schick. Infine la Lazio, una squadra che ha l’organico per ripetere quanto visto nella scorsa stagione. Per quel che riguarda la Fiorentina invece è assolutamente un’incognita anche se ha un grandissimo allenatore”.
SULLA SQUADRA BIANCOCELESTE
“Inzaghi sta facendo benissimo, ha dimostrato che allenatore è anche in Supercoppa contro la Juventus. Immobile è un grande attaccante e farà bene, ma la punta di diamante è Milinkovic. Sarà un uomo importante anche per il mercato. Chi però secondo me può spostare gli equilibri è Felipe Anderson, anche se purtroppo non è continuo. Saranno fondamentali gli infortuni. Inzaghi dovrà essere fortunato a non doverne affrontare troppi insieme”.
SU LAZIO-MILAN
“Stanno entrambe bene sia fisicamente che mentalmente. I giocatori importanti ci sono da ambo le parti. Credo possa succedere di tutto, ma non mi aspetto uno zero a zero vista la grande qualità sia in centrocampo che in attacco”.
SU MILINKOVIC E ANDERSON
“Milinkovic ha la corsa e la fisicità per inserirsi e rendersi pericoloso sia di piede che di testa. Soprattutto ha tempi di inserimento perfetti. In questa stagione mi aspetto tanto. Lui e Parolo possono fare parecchi gol. Mi aspetto però il salto di qualità da parte di Felipe Anderson. Di giocatori forti in serie A ce ne sono tanti, ma lui è straordinario. La Lazio deve concentrarsi molto su di lui e metterlo in condizione di fare più gol che assist”.
SU INZAGHI
“Mi ero reso conto nel tempo che Inzaghi avesse una grande passione per il calcio. Penso che da calciatore abbia fatto una carriera minore rispetto a ciò che meritava. Spesso in campo lo vedevo indolente e non lo avrei immaginato così bravo. Invece sta facendo benissimo, gli faccio i miei complimenti ancora una volta. Legge la partita benissimo, ha idee e coraggio. Sono contento di essermi sbagliato”.
a href="https://twitter.com/laziochannel">SEGUICI ANCHE SU TWITTER
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ANELLUCCI SU LAZIO-MILAN
METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK