Si è svolta in Lega Calcio a Milano la presentazione di Calciatori Panini Adrenalyn XL 2017/18. Presente anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che ha inoltre ricordato le figurine ai suoi tempi.
Questo l’intervento di Tavecchio: “Quelle di Buffon, Immobile e Insigne sono le mie figurine preferite. Data la mia età sono uno dei pochi ad aver giocato con le figurine al muro. Ma oggi non è cambiato tanto. Non è stato inventato nulla di nuovo, ma questo è il bello. Il nostro calcio ha fatto tanti cambiamenti negli ultimi anni. La Federazione sta acquisendo valore e si sta posizionando come punto di riferimento. Avere quattro squadre in Champions è importante e inoltre siamo i primi a utilizzare il VAR“.
Sui diritti tv e sul ranking: “Diritti televisivi? In questi giorni si sta svolgendo l’apertura delle buste internazionali per i diritto televisivi, ci sta soddisfacendo in pieno. La novità della vendita diretta dei pacchetti è stata una scelta corretta. Il ranking verrà rivalutato, volente o nolente abbiamo quattro stelle. Non è vero che il calcio italiano non viene preso in considerazione laddove esistono scelte concrete. Siamo in ascesa, Parliamo con i centri di formazione federale e quando avremo raggiunto la massa critica ci saremo anche noi. Speriamo di migliorare anche il rapporto con i calciatori. Ma credo per ora di aver citato prospettive interessanti”.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/wallace-de-vrij/">LEGGI ANCHE LE ULTIME SU WALLACE
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
DEL PIERO SI COMPLIMENTA CON LA SQUADRA BIANCOCELESTE