PUBBLICITA

Sarri: “La Lazio è forte e in ottima forma, credevo sarebbe stata più complicata”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Al termine della gara con la Lazio il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Prima di tutto Sarri ha elogiato l’uomo più in forma dei suoi, Mertens“Ha fatto un gol da fuoriclasse, un gol emozionante. Questo ragazzo continua a crescere e sta diventando davvero un campione. Da parte mia c’è stata anche la fortuna nel trovare la soluzione necessaria a sostituire Milik l’anno scorso quando si è infortunato schierando Dries come prima punta. Mi dispiace solo che abbia scoperto questo ruolo a 28 anni altrimenti sarebbe stato un giocatore davvero importante per anni e anni a livello mondiale. Si possono trovare espressioni più belle di ‘animale da gol’ ma io lo voglio così”.

PUBBLICITA

Sulla prestazione dei suoi: “Mi aspettavo qualche difficoltà in più. Loro sono forti e in grande forma, siamo andati sotto in una situazione sporca dove sono bravi loro, sono molto fisici. Ma siamo rimasti sempre in partita e nell’intervallo ho cercato di trasmettere ai ragazzi i miei buoni presentimenti perché potevamo ribaltare il risultato. Poi sono stati ancora più bravi di quanto pensassi facendo ben 4 gol”.

Sulla preparazione della squadra: “Abbiamo fatto a grandi linee la stessa preparazione dello scorso anno. Abbiamo messo qualche riposo in più per arrivare più brillanti ai preliminari ma il carico di lavoro è stato simile. Non abbiamo stravolto nulla. Anche se, secondo me, nel mese di settembre non si vedono i danni che può fare una cattiva preparazione. Semmai si vede più avanti, nei primi mesi la maggior parte del lavoro da fare è mentale”.

Sul gol subito: “Siamo schierati abbastanza bene nell’occasione, dalla posizione iniziale si poteva attaccare meglio la palla però: abbiamo lasciato girare Immobile troppo facilmente, Albiol dovrebbe stare più vicino a Jorginho perché quella palla non dovrebbe passare anche se in marcatura non abbiamo grossi riferimenti sugli uomini avversari”.

a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/lazio-napoli-inzaghi-intervista/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DI INZAGHI SULLA GARA DELL’OLIMPICO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI LE PAROLE DI LULIC AL TERMINE DEL MATCH

ULTIM'ORA LAZIO NEWS