In attesa dell’Europa League, il tris delle italiane nella due giorni di Champions permette al nostro Paese di ottenere un grande risultato nel Ranking UEFA.
Complici le vittorie di Napoli, Roma e Juventus, l’Italia torna a salire al terzo posto del Ranking UEFA. Il nostro Paese scavalca la Germania, che, grazie alla debacle del Bayern Monaco contro il Psg, è sotto di appena 0,084 punti rispetto al nostro calcio, piazzato subito dietro l’Inghilterra, seconda, e la Spagna, che resta in vetta. Un traguardo che non modifica il numero di posti Champions disponibili – che, con la Francia quinta ampiamente distaccata, resteranno 4, almeno fino alla stagione 2020-2021 – ma che è comunque da sottolineare. L’Italia infatti non saliva sul podio dal 2010, quando l’Inter di Mourinho centrò il triplete.
E STASERA…
E oggi la serata di Europa League offrirà un’occasione per incrementare il vantaggio. A patto però che Atalanta, Lazio e Milan facciano meglio di Hoffenheim, Hertha e Colonia. Quindi, ‘forza italiane’, c’è un terzo posto da difendere!!!!
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/luis-alberto-lazio-zulte/">LEGGI ANCHE LA CARICA DI LUIS ALBERTO PER LO ZULTE