Maresca: l’Aia gli affida Lazio Sassuolo, gara valida per la settima giornata di Serie A. Con lui, biancocelesti sempre imbattuti
È stata comunicata questa mattina la lista degli arbitri, degli assistenti, dei IV ufficiali e Var designati per la settima giornata di andata del campionato di Serie A 2017/18. Il turno verrà aperto dagli anticipi del sabato tra Udinese e Sampdoria (18.00) e tra Genoa e Bologna (20.45). La Lazio di Simone Inzaghi scenderà in campo domenica alle 15.00 contro il Sassuolo di Christian Bucchi. Il match è stato affidato a Fabio Maresca della sezione di Napoli.
Facendo un breve excursus tra i precedenti con il direttore di gara partenopeo, Maresca porterebbe decisamente bene ai biancocelesti, con lui mai usciti sconfitti nei 4 precedenti. Il bilancio recita infatti 3 vittorie e un pareggio. E proprio da lì si riparte. Sì perchè l’ultima gara della Lazio diretta dal fischietto campano risale alla scorsa stagione. Il direttore di gara era proprio Maresca, quando in un pomeriggio di Aprile, Marassi diventava teatro di una splendida quanto agitata partita tra Genoa e Lazio, conclusasi con il punteggio di 2-2.
Ai biancocelesti infatti, non è di certo andata giù la direzione di gara dell’arbitro Maresca. Il fischietto campano si è reso protagonista, suo malgrado, di decisioni affrettate e non congrue all’andamento della gara. La Lazio a fine partita protesta per almeno 4 episodi dubbi, su tutti 2 calci di rigore negati a Immobile e compagni. Gara che poi ha ridato parzialmente il sorriso all’ambiente, con il pareggio agguantato in extremis da Luis Alberto, all’epoca oggetto misterioso di una Lazio che oggi non può più fare a meno di lui.
a href="https://www.laziochannel.it/focus/murgia-lazio-zulte/">MURGIA TITOLARE IN EUROPA>>>LEGGI QUI