PUBBLICITA

Il doppio ex Mandelli: “A ogni allenatore piacerebbe avere Immobile. Del Sassuolo vi dico che…”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Per parlare di Ciro Immobile, della sfida di domenica tra Lazio e Sassuolo e molto altro ancora, è intervenuto ai  microfoni Paolo Mandelli. Ex di entrambe le squadre, attualmente tecnico della Primavera del Sassuolo, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Incontro Olympia.

LE PAROLE DI MANDELLI SU IMMOBILE

Immobile mi è sempre piaciuto, già dai tempi della Primavera della Juventus. Fa reparto da solo, fa giocare bene la squadra, quale allenatore non lo vorrebbe. Credo che in questo momento è il più forte attaccante italiano. Di livello internazionale ma umile come un principiante. È un’arma importante per la Lazio, deve diventarlo anche per la Nazionale. Durante la sua carriera ha avuto qualche difficoltà, ma dove si è trovato bene ha messo in mostra le sue qualità. Credo che Inzaghi abbia grandi meriti, è un allenatore che sa tirare fuori il massimo dai suoi giocatori ed è ciò che sta facendo con Immobile. Credo che il 3-5-2 sia il modulo più adatto in questo momento per i giocatori biancocelesti. Non penso sia una scelta definitiva, Inzaghi è molto sensibile in questo”.

PUBBLICITA

SU LUIS ALBERTO

Luis Alberto è stata una piacevole sorpresa anche per me, lo conoscevo poco. Nel calcio queste cose possono capitare, i giocatori sono influenzabili da quello che hanno intorno. Segno che ora ha trovato le condizioni per esprimersi al meglio. E credo che anche questo sia merito del
tecnico”.

SU CAMPIONATO ED EUROPA LEAGUE

Inter e Milan stanno tenendo il passo delle grandi ma non hanno convinto sul piano del gioco. Sono un punto interrogativo. Hanno ampi margini di miglioramento e una buona dose di punti. Devono però ancora dimostrare di poter competere per la Champions. Inzaghi ha dimostrato di essere bravo a perseguire un progetto, è stato importante dare continuità al lavoro. La Lazio può solo migliorare, ha ampi margini. Certo devi avere anche un po’ di fortuna nella gestione della rosa. Quando affronti tante competizioni devi avere una rosa larga in modo che i giocatori possano rifiatare. Il Sassuolo l’anno scorso è stato falcidiata dagli infortuni, sono situazioni che alla lunga paghi. Se non capitano situazioni simili la Lazio può arrivare in fondo in Europa League.

SUI GIOVANI DELLA LAZIO

“Le generazioni di oggi hanno bisogno di essere accompagnate un po’ di più nelle difficoltà ma anche nei momenti belli. Trovare un ragazzo pronto da questo punto di vista è importante. Sto notando che i ragazzi che riescono ad arrivare ad alti livelli sono quelli che hanno più personalità e voglia di imporsi”.

SU STRAKOSHA

“È un ragazzo che non è stato reclamizzato più di tanto e che invece sta offrendo prestazioni importanti. Un portiere anche quando non è chiamato a fare grossi interventi deve dare tranquillità al reparto difensivo e alla squadra in generale. Lui lo sta facendo”.


SUL SASSUOLO

È un momento particolare. Dopo tanti anni con Di Francesco è normale che ci sia un attimo di assestamento. Sono tranquillo, la squadra nonostante non abbia fatto tantissimi punti ha sempre offerto buone prestazioni. Ha raccolto meno di quanto meritasse. Per la Lazio aver vinto anche giovedì è una sicurezza, ma tra le due partite c’è poco tempo. Recuperare le energie è determinante, bisognerà fare un po’ di cambi. Nel calcio di oggi se non sei fresco fatichi contro chiunque. Il Sassuolo non avrà molti punti ma è tranquillo, con un buon ambiente alle spalle. La squadra avrà voglia di recuperare punti che ha perso immeritatamente. Sapere che ci sono due o forse tre squadre molto in difficoltà penso che dia un po’ di tranquillità alla società”.

A CHI FARE ATTENZIONE

Berardi e Adjapong, sono i più pericolosi. È una soddisfazione per me vedere giocatori che ho allenato in Primavera in palcoscenici così importanti. Non so se sarà l’ultima stagione di Berardi a Sassuolo. E’ un giocatore di altissimo livello ma il Sassuolo ha molta fiducia in lui. Sarà una scelta personale ogni anno, soprattutto da parte sua”
.

a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/garlaschelli-lazio-immobile/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GARLASCHELLI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GIORDANO SU LAZIO-ZULTE

ULTIM'ORA LAZIO NEWS