Dal digiuno all’abbuffata. Un anno dopo l’esclusione dalla lista dei convocati di Inzaghi per la trasferta di Napoli della scorsa stagione Luis Alberto si prende la sua rivincita. Quella con i partenopei sarà per lo spagnolo la settima partita consecutiva in poco più di un mese.
Dalla Supercoppa vinta il 13 agosto contro la Juventus Luis Alberto non è mai più uscito di squadra. Straordinari anche in Europa League contro il Vitesse. Stasera all’Olimpico sicuramente sarà uno dei protagonisti della gara. Anzi sulla trequarti deve affrontare anche la sfida con Callejon in ottica Nazionale. Il napoletano era rimasto fuori dalla lista di settembre del CT Lopetegui, il laziale invece era pre-convocato. Solo uno dei due potrebbe staccare uno degli ultimi biglietti per Russia 2018. Stasera Luis Alberto farà di tutto per mettersi in valigia già il colbacco. Avvisato anche l’amico Reina, portiere titolare della Roja. Si conoscono dai tempi del Liverpool. Luis lo ha studiato in allenamento, in area e sotto porta è pronto a dargli il tormento. Non si ferma più il laziale.
E’ lui il nuovo jolly, anche a Genova con lo sguardo spiritato. In qualunque zona del campo venga posizionato sforna record: a Marassi 75 passaggi e 93 tocchi di palla su 745 totali. Come riporta Il Messaggero è lui il vero uomo che sta sfatando tutti i tabù stagionali. E anche quello che risolve le grane a gara in corso. La duttilità è il segreto del successo. Tuttofare, crea occasioni (3), dribbla più volte di tutti (6) e non smette mai di correre. Contro il Napoli può chiudere un mini-cerchio. Sono lontani i tempi qundo Luis Alberto restava a casa a guardarsi tristemente allo specchio. Oggi sono lui, Sergej e Ciro i più belli del reame biancoceleste. Se lo guarderanno pure dalla Spagna poi anche in Nazionale tornerà a indossare un’altra veste.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/bazzani-lazio/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’EX BAZZANI
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI CIRO FERRARA SULLA GARA DI QUESTA SERA