PUBBLICITA

SVINCOLATI 2017 – Ecco la lista. C’è anche un ex obiettivo della Lazio

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il calciomercato si è chiuso venerdì alle ore 23:00, ma per chi, come la Lazio, non è riuscita a completare la squadra, ci sono molti giocatori svincolati da tenere in considerazione.

S

ia ben chiaro che è difficile che la Lazio metta sotto contratto qualcuno di questi, vista la mossa di riprendere Prce dal Brescia. Però mai dire mai, d’altronde in lista ci sono molti nomi già accostati ai biancocelesti in passato.

PORTIERI

Inzaghi ha ufficialmente promosso Vargic a secondo, pertanto diventa sempre più difficile il reintegro di Marchetti ormai completamente fuori dal progetto. A inizio estate la Lazio aveva contattato Bizzarri proponendogli il ritorno nella Capitale, ma alla fine la voglia di giocare dell’argentino ha prevalso e si è trasferito a Udine. Nella lista svincolati troviamo di interessante Carrasso ex Bordeaux, Curci talento inespresso del nostro calcio e Rubinho ex Genoa e Juventus e dulcis in fundo Victor Valdes, il portiere del grande Barcellona di Guardiola.

DIFENSORI

Tra i terzini spunta sicuramente il nome di Paolo De Ceglie. A inizio carriera si diceva un gran bene di lui, ma i tanti infortuni ne hanno indubbiamente influenzato la crescita. Una vita alla Juve, quasi sempre in panchina. Altro giocatore cui gli infortuni ne hanno tormentato la carriera è Konko, vecchia conoscenza laziale. La scorsa stagione l’aveva fortemente voluto Gasperini a Bergamo, ma le cose non sono andate come sperava.

Colonna dell’Arsenal per quasi un decennio, Bacary Sagna dopo l’esperienza al Manchester City è in cerca di una squadra. Qualche anno fa il nome di Kolou Tourè era stato accostato alla Lazio accendendo le fantasie dei tifosi, ma difficile che arrivi adesso a 36 anni suonati. Qualche mese fa aveva fatto scalpore il suo annuncio di ricerca lavoro su linkedin. Parliamo di Cristian Zaccardo, campione del Mondo senza squadra. Dopo ottime stagioni al Bordeaux, Trèmoulinas è sparito nei meandri della Liga. La scorsa stagione 0 presenze col Siviglia. Adesso è in cerca di una nuova squadra.

CENTROCAMPISTI

Siviglia che è stato nefasto anche per la carriera di Tiberto Guarente, centrocampista centrale, esploso nell’Atalanta qualche anno fa ma in Spagna ha giocato col contagocce. Poi una serie di prestiti negli ultimi anni in giro per l’Italia e adesso è svincolato. A caccia di un nuovo contratto anche gli ex Milan Muntari e Flamini. Per non dimenticare la bestia nera della Lazio Bosko Jankovic e l’ex Verona Juanito Gomez.

ATTACCANTI

Qualche anno fa il nome di questi svincolati avrebbe mosso mezza serie A: partiamo con Antonio Cassano. Dopo la telenovelas estiva col Verona, il giocatore è rimasto senza squadra. Sarà la volta buona che appende gli scarpini al chiodo? Due stagioni fa Alberto Gilardino aveva dimostrato a Palermo di saper ancora fare gol. Ma poi Empoli prima e Pescara poi hanno accertato la fine di un grande bomber che adesso spera nella chiamata di qualche squadra, magari di serie B. Stesso destino per Alessandro Diamanti che la scorsa stagione ha giocato 31 gare coi rosanero senza però mai brillare.

Chamack una decina di anni fa era considerato uno dei talenti più promettenti del calcio francese, poi il passaggio all’Arsenal e l’anonimato. La scorsa stagione 5 mesi al Cardiff in Championship e la risoluzione del contratto. Claudio Pizzarro dopo una vita al Bayern Monaco, la scorsa estate è passato al Werder Brema con poca fortuna. Adesso è svincolato ma a 38 anni sarà difficile trovare un altro grande club che punti su di lui. Ultimo nome importante della lista svincolati è quello di Giuseppe Rossi. Talento sopraffino e fisico di cristallo. A inizio estate pareva dovesse essere lui il sostituto di Keita, ma i problemi fisici hanno frenato la Lazio. Non è detto che i biancocelesti non ci facciano un pensierino più in là, magari a gennaio qualora non dovesse aver ancora trovato un club.

Fabrizio Piepoli

SEGUCI SU TWITTER

LOTITO TORNA A PARLARE

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento