Pesante sconfitta del Milan di Vincenzo Montella all’Olimpico contro la Lazio. Un passo falso quello della squadra rossonera che lascia spazio a ben poche recriminazioni. Troppo squadra quella biancoceleste al confronto dei rivali.
Al termine dell’incontro Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del mister rossonero: “L’allenatore è sempre il maggiore responsabile quando si perde nettamente. Abbiamo iniziato in maniera importante. Il calcio d’angolo, dove la Lazio ha creato la sua prima palla gol, ha cambiato la gara. Loro hanno trovato convinzioni, noi incertezze. L’inizio del secondo tempo è stato tragico sportivamente e non abbiamo avuto la forza per reagire. Credo che una reazione contro una squadra forte come la Lazio puoi averla solo nel tempo. Francamente il risultato ci penalizza leggermente ma non è detto che sia negativo. Non so se sia stata preparata male. La Lazio ha saputo come colpirci dopo un buon inizio. Non sono particolarmente preoccupato. Siamo una squadra in costruzione anche se non c’è tempo per farlo”.
Quattro gol subiti in undici minuti: “Limiti caratteriali li escludo. Stiamo relazionando tutto alla Lazio, squadra che si conosce alla perfezione. Ha cambiato poco dopo un bel campionato e ha già battuto la Juventus. Per reagire contro i biancocelesti servono convinzioni maturate nel tempo”.
a href="https://www.laziochannel.it/articolo-copertina/conferenza-inzaghi-lazio-milan-biglia/">LEGGI ANCHE LA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI