Ora che il mercato si è concluso la Lazio può tornare a concentrarsi su de Vrij. Il centrale olandese, dei tre big in scadenza, è l’unico che è rimasto a Formello senza fare polemiche. In silenzio ha continuato a lavorare. E’ sceso in campo giocando, e bene, senza remore. La condizione rispetto all’anno scorso è notevolmente migliorata. Ora non ha più bisogno di fermarsi né di chiedere la situazione.
Anche nella gara tra Francia e Olanda. La sua nazionale non è più la squadra di un tempo ed è stata travolta. La coppia difensiva formata da de Vrij e dall’ex biancoceleste Hoedt non ha resistito ed è capitolata per quattro volte sotto i colpi dei francesi. Quando tornerà a Roma il difensore firmerà il nuovo contratto con il club capitolino. Avrà un aumento d’ingaggio, guadagnerà sui due milioni netti a stagione e l’accordo dovrebbe arrivare fino al 2021. L’aspetto più interessante, però, riguarda l’entità della clausola rescissoria. Lotito la vorrebbe altissima e la Seg (che cura gli interessi del calciatore) bassissima. Per questo, come ricorda il Corriere della Sera, la discussione è stata lunga e ha rischiato più volte di saltare. Adesso, però, sembra essere tutto risolto. de Vrij avrà un contratto importante e la Lazio non correrà il pericolo di perderlo a parametro zero. L’accordo dovrebbe consentire all’olandese di liberarsi attraverso il pagamento di 25 milioni di euro. Una cifra non eccessivamente alta, ma nemmeno inconsistente. In questo caso il club biancoceleste si garantirebbe una plusvalenza di rilievo. Ancora pochi giorni e anche l’ultimo caso sarà risolto.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/jacobelli-lotito-mendes/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DI JACOBELLI SUL RAPPORTO TRA LOTITO E MENDES