CONFERENZA – Jordao e Neto: “Vogliamo crescere ed aiutare questo grande club”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Giornata di presentazioni in casa Lazio. Dalla sala stampa del centro sportivo di Formello sono intervenuti in conferenza stampa i due giovani portoghesi acquistati negli ultimi giorni di mercato: Bruno Jordao, centrocampista classe ’98, e Pedro Neto, attaccante classe 2000.

PAROLA AL DS TARE

“Partiamo dai due giovani, Pedro Neto e Bruno Jordao. Su di loro sono state dette tante cose, si è speculato tanto. E’ un’operazione che ho impostato da tempo con il loro agente. Sono due giovani che erano seguiti da tanti club europei. Ho cercato in tutti i modi di portarli alla Lazio. Siamo una società che dà priorità ai giovani. Bisogna dar loro il tempo per maturare e tutta la nostra fiducia, della società, della stampa e dei tifosi. Sono convinto che ci aiuteranno molto e faranno una carriera importante”.

Cosa vi aspettate da questa nuova avventura? Avete già parlato con Inzaghi? Andrete subito in prima squadra?

Bruno Jordao: “Ancora non ho avuto modo di parlare con mister Inzaghi di questo, ma avremo modo col tempo di essere a disposizione ed aiutare la squadra”.

Pedro Neto: “Come ha detto il mio compagno ancora non abbiamo parlato con il mister. A breve avremo modo di farlo ed entrare quindi in pianta stabile in prima squadra per aiutarla”.

Eri seguito da molti club importanti (Pedro Neto), cosa ti ha spinto a scegliere la Lazio?

“Si avevo molte squadre importanti dietro ma ho scelto la Lazio per il progetto che mi ha presentato e per la possibilità di crescere molto come giocatore”.

Per entrambi: quanto è importante avere accanto un giocatore come Nani?

Bruno Jordao: “Effettivamente Nani sarà un esempio ed un grande aiuto sia per ambientarci che per aiutarci ad essere utili per la prima squadra”.

Pedro Neto: “Nani è un grande giocatore, ci ha accolto molto bene e ci ha aiutato ad ambientarci. Sicuramente ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.

Quali sono i vostri punti di forza? Dove dovete migliorare?

Bruno Jordao: “Essendo un centrocampista la mia caratteristica principale è la visione di gioco ed il passaggio sia corto che lungo. Essendo un giovane però devo migliorare ancora queste qualità, e sicuramente potrò farlo con il lavoro”.

Pedro Neto: “Sono un attaccante, la mia qualità principale è essere rapido in area e sfruttare tutte le occasioni per far goal. Ho ancora 17 anni quindi devo migliorare ancora tanto e limare tutti i miei difetti”.

Quali sono i vostri idoli?

Bruno Jordao: “Da portoghese il mio primo idolo è stato Tiago, attualmente all’Atletico Madrid e con un passato allo Sporting Braga. A livello mondiale penso a Xavi e Iniesta, giocatori che ho sempre ammirato fin da piccolo”.

Pedro Neto: “In Portogallo penso a Bernardo Silva, che è molto simile a me a livello di caratteristiche. A livello mondiale dico Messi, che come me ama dribblare”.

 

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI LUIS NANI>>>CLICCA QUI

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS