Cresce il dato della vendita degli abbonamenti in Serie A. Fino alla giornata di ieri sono ben 282.683 le tessere emesse in totale dai 20 club del massimo campionato italiano, a fronte delle 251.895 della scorsa stagione. Un dato, questo, che conferma la crescita del calcio nostrano. Sugli scudi Juventus e Milan. E la Lazio? Vediamo nel dettaglio.
JUVE SOLD OUT, BENE IL MILAN
E LA LAZIO?
P
er la Lazio di Lotito, come da consuetudine, non esistono dati ufficiali. Si parla comunque di circa 11mila abbonati, più del doppio della stagione 2016/2017. Un ottimo dato se solo si confronta a quei famosi 11 abbonati del primo giorno di campagna abbonamenti della scorsa stagione. Un giorno particolare, in cui il presidente biancoceleste, accompagnato da alcuni giocatori della rosa, andò casa per casa a ringraziare quegli 11 temerari.
CAPITOLO “PICCOLE”
Sono ben 4mila in più gli abbonati in casa Atalanta, spinti dalla grande stagione della banda di Gasperini. Non scherzano le matricole Spal e Benevento: a Ferrara lo stadio sarà riempito per il 62% dagli abbonati, in Campania il numero dei fedelissimi è raddoppiato rispetto alla scorsa stagione. Bene anche il Torino, vicino a toccare quota 12mila, così come le genovesi (Samp 16mila, Genoa 18mila) ed il Bologna (13mila).
CALO NAPOLI E FIORENTINA
In calo i dati dell’altra grande italiana, il Napoli. Al San Paolo sono stati venduti poco meno di 6mila abbonamenti, anche se lo stadio partenopeo si riempe puntualmente ad ogni gara della squadra di Sarri. Giù anche la Fiorentina, con i tifosi frustrati da un mercato estivo che ha visto partire molti dei gioielli viola.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI CANIGIANI>>>CLICCA QUI