Torna a parlare Giovanni Trapattoni.
L’ex ct azzurro, ai microfoni de Il Messaggero, si sofferma sulla finale di Supercoppa di domenica scorsa: “Quando la Juve perde fa sempre notizia. Tutti vogliono batterla e danno quindi il meglio delle proprie possibilità“.
“Nella circostanza – aggiunge poi – ha trovato la Lazio, fisicamente più preparata, motivata e tatticamente perfetta, che ha meritato la Supercoppa”.
Ad impressionare il Trap, in particolare, il lavoro di Simone Inzaghi: “Mi piace il tecnico biancoceleste, un ragazzo intelligente, che sa quello che vuole. Ha improntato la preparazione della squadra per portarla rodata alla prima grande partita e non ha sbagliato una mossa. Cominciare con un bel successo diventerà fondamentale, perché farà lievitare l’entusiasmo e l’autostima del gruppo. Penso che la Lazio potrebbe essere la sorpresa della stagione”.
Infine su Keita, che potrebbe presto accasarsi alla Juventus: “Ha tecnica, rapidità, corsa e forza: tutte qualità necessarie per approdare in una società di livello mondiale. A Torino, inoltre, sono abili nella gestione dei calciatori con caratteri un po’ particolari”.
a href="https://www.laziochannel.it/articolo-copertina/lotito-lazio-mercato/">E INTANTO PARLA LOTITO