La Lega Calcio ha comunicato l’arbitro che dirigerà la prima sfida ufficiale della stagione calcistica italiana. Il fischietto designato per la sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio è Davide Massa (sez. Imperia).
LA SESTINA
A coadiuvare l’arbitro ligire ci saranno gli assistenti Meli e Crispo. Il IV Uomo sarà Fabbri, mentre gli addizionali Irrati e Damato. La gara verrà giocata domenica 13 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
PRECEDENTI CON L’ARBITRO MASSA
E’ stato proprio il fischietto ligure a dirigere l’ultima sfida tra Juventus e Lazio, andata in scena il 22 gennaio allo Juventus Stadium. Finì 2-0 per i bianconeri, in una gara a senso unico. Massa ha già diretto la Lazio in dieci occasioni: in quest’ultime i biancocelesti hanno portato a casa bottino pieno per 4 volte, hanno pareggiato in 2 circostanze e perso in 4. Inoltre l’arbitro ligure, aveva già diretto un match tra la Juventus e la squadra biancoceleste. La sfida risale al 25 gennaio del 2014, giorno nel quale le due compagini pareggiarono per 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma. C’e una nota stonata: Davide Massa ha diretto la Juventus in 10 occasioni: dal bilancio di quest’ultime emergono 9 vittorie dei bianconeri. In una sola circostanza, infatti, la formazione piemontese non ha raccolto bottino pieno in una gara diretta dall’arbitro ligure: proprio contro la Lazio.
INTANTO DOMANI PRESENTAZIONE PER DUE NUOVI ACQUISTI DELLA LAZIO>>>LEGGI QUI
METTI UN ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER