PUBBLICITA

FOCUS – Pedro Neto: il nuovo Bernardo Silva acquistato dalla Lazio

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Il nome di Nani ha monopolizzato l’attenzione mediatica in queste ultime ore. Non tutti sanno però che la Lazio ha messo a segno un colpo importantissimo per il futuro. Pedro Neto, classe 2000, proveniente dallo Sporting Braga.

Il ragazzo fa parte della scuderia di Jorge Mendes e già questo è garanzia di successo. Le malelingue dicono che la Lazio è stata costretta a fare questo acquisto come “ringraziamento” al noto procuratore che ha avuto un ruolo fondamentale nella cessione di Keita al Monaco. Può darsi ma Pedro Neto è considerato dagli addetti ai lavori un top player a livello giovanile.

BIOGRAFIA

Pedro Lomba Neto è nato il 9 Marzo del 2000 a Viana do Castelo in Portogallo, a 60 km da Braga. Figlio e nipote d’arte: il papà è stato un noto giocatore di hockey su ghiaccio mentre lo zio Segio Lomba è stato difensore del Gil Vicente a fine anni ’90. Anche Pedro Neto ha giocato a hockey fino a 13 anni, poi lasciato per concentrarsi sul calcio. Dopo aver giocato nelle squadre locali, nel 2013 si è trasferito a Braga con cui il 7 maggio di quest’anno ha esordito nella squadra B nella Segunda Liga (la nostra serie B). Il weekend successivo ha esordito nella Primera Liga realizzando il quarto gol contro il Nacional. In questo modo è diventato il marcatore più giovane della storia del club. In questa stagione ha giocato i 7′ finali nella prima gara del Braga contro il Benfica. Su di lui c’erano grandi aspettative che vedremo se manterrà alla Lazio. Non ci è ancora chiaro se il giovane sarà aggregato alla Primavera di Bonatti o se verrà a subito lanciato nel calcio dei grandi alla guida di Inzaghi,

CARATTERISTICHE

Ala sinistra, all’occorrenza anche destra, è dotato di grande velocità e dribbling. “Mancino, sfacciato nell’1 contro 1, audace e ribelle, gli piace puntare l’avversario, sfruttando la sua ricchezza tecnica e la sua agilità senza fine per piegare qualsiasi avversario, scrive su di lui il noto portale portoghese Pro Scout. Fisicamente non è molto dotato: è infatti alto 1,72. Classico brevilineo. Gli piace partire dalla fascia per poi accentrarsi per cercare il tiro. E’ molto veloce e possiede un grande controllo palla. Nonostante il suo spirito offensivo, non disdegna il ripiegamento difensivo per aiutare i compagni. Il suo idolo è Bernardo Silva e in patria lo accostano proprio al talento del Manchester City. E’ un punto di riferimento per il Portogallo Under 17 e nonostante la giovanissima età ha già esordito in prima squadra (leggi sopra). A Maggio era stato cercato da grandi club, tra cui Barcellona e Manchester United, ma il Braga ha deciso di blindarlo facendogli sottoscrivere un contratto professionistico fino al 2020 con clausola rescissoria da 20 mln. E alla fine è arrivata la Lazio…

Fabrizio Piepoli

a href="https://www.laziochannel.it/news/settore-giovanile/lazio-primavera-bianchessi-marchesi/">BIANCHESSI PIAZZA 3 COLPI PER LA PRIMAVERA

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FB

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento