Al termine della vittoria della Lazio contro il Chievo a Verona, un raggiante Inzaghi ha commentato i primi 3 punti stagionali arrivati grazie alla prodezza di Milinkovic-Savic.
Così Inzaghi a Sky: “Nel primo tempo abbiamo fatto poco per vincerla. Nel secondo tempo siamo entrati con un altro piglio e abbiamo meritato questa vittoria. Avevamo approcciato in modo sbagliato, siamo stati fortunati a trovare il vantaggio ma poi ci siamo seduti e siamo stati passivi. Ho detto questo ai ragazzi nello spogliatoio, di cambiare atteggiamento. Abbiamo 15 giorni per preparare la prossima sfida, speriamo di recuperare quanto prima Felipe Anderson”.
KEITA E MILINKOVIC
Su Keita: “Dobbiamo fare in fretta a capire cosa succederà. Se dovesse uscire abbiamo urgenza di sostituirlo perché giocheremo ogni 3 giorni fino a Natale e per noi sarà più difficile rispetto all’anno scorso. Inoltre dovremo sostituire Hoedt: la società spinta da me ha cercato di trattenerlo ma lui voleva giocare titolare. Milinkovic-Savic? E’ un giocatore in crescita, può darci molto di più. Oggi è stato determinante, anche con la Juve ha fatto un’ottima gara. Ci vuole tempo perchè arrivi al 100%, lui comunque dove non arriva col fisico arriva con la testa. Deve rimanere umile. L’anno scorso è partito dalla panchina ma poi non ho più potuto fare a meno di lui”.
VITTORIA LEGITTIMA
Il tecnico ha parlato anche sulla radio ufficiale biancoceleste: “Anche l’anno scorso faceva molto caldo ma stasera l’umidità era ancora più alta, credo del 60-70%. Stasera abbiamo fatto un buon secondo tempo anche se possiamo fare meglio, sicuramente meglio del primo. Abbiamo legittimato la vittoria. Non è mai facile giocare a Verona anche perché la Lazio non ha una buona tradizione. Però oggi nel secondo tempo abbiamo meritato la vittoria. Ora abbiamo 15 giorni per recuperare le energie, alcuni ragazzi andranno in nazionale speriamo che non abbiano acciacchi. Poi prepareremo la gara contro il Milan”.
LAZIO MILAN
Sui cambi: “Con questo modulo e modo di giocare gli esterni spendono tanti, per questo ho fatto il doppio cambio inserendo Lukaku e Marusic. Nel secondo tempo si è vista la Lazio con lo spirito giusto. Al di là dei moduli conta lo spirito e l’interpretazione. Con lo spirito del primo tempo avremo difficoltà in tutte le partite, mentre con quello del secondo possiamo battere chiunque. Non sarà facile quest’anno con le altre squadre che hanno speso molto sul mercato ma noi con questo spirito vogliamo rimanere in alto. Il Milan si è rinforzato tantissimo ed è favorito per lo scudetto. Noi la prepareremo al meglio, dovremo fare una grande gara per mettere in difficoltà i rossoneri. Errori? Nel primo tempo abbiamo sbagliato tante cose, i disimpegni dovremo migliorarli con il lavoro”.
a href="https://twitter.com/LazioChannel">SEGUICI SU TWITTER