Dopo due annate poco felici all’estero Ciro Immobile è definitivamente rinato. Da quando è arrivato alla Lazio ha ritrovato con una certa frequenza la via della rete e non ha nessuna idea di smettere. L’anno scorso, al suo rientro in Italia, ha firmato 23 reti. Suo record personale in Serie A. L’attaccante è tornato sui livelli di Torino e in questa stagione è chiamato a consacrarsi. Anche in ottica Nazionale con i Mondiali in Russia del 2018.
Immobile è partito subito forte andando in rete in quasi tutte le amichevoli biancocelesti. Come riporta Calciomercato.com, due reti al Cadore e due al Bayer Leverkusen, una a Triestina, Spal e Kufstein. Ieri, nell’ultima amichevole prima della Supercoppa Italiana contro la Juventus, ha messo lo zampino decisivo nella vittoria contro il Malaga. Un bottino di gol che rende l’idea di quale sia lo stato di forma di Immobile, vero e proprio bomber estivo in casa Lazio.
Ora aspetta la Juventus, avversaria tra una settimana all’Olimpico in Supercoppa. Immobile ha sempre avuto un rapporto particolare con il club bianconero: dopo montagne di gol nelle giovanili, con anche un Trofeo di Viareggio vinto, la Juventus non ha mai puntato su di lui. Preferendo darlo in prestito a Grosseto, Siena, Pescara e Genoa, prima del passaggio al Torino, dove il napoletano ha vissuto la prima grande stagione con il titolo di capocannoniere. Immobile ha voglia di rivincita verso i bianconeri, ai quali ha segnato un solo gol in carriera. Dopo la vittoria con il Malaga Immobile ha detto: “C’è voglia di riscatto, può essere la volta buona”. La Juventus è avvisata, l’appuntamento è tra una settimana, Immobile questa volta vuole vincere.
a href="https://www.laziochannel.it/news/community-shield-arsenal-chelsea-2/">LEGGI ANCHE CHI SI E’ AGGIUDICATO LA COMMUNITY SHIELD
METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK