Altra giornata di allenamenti in casa Lazio in vista del Chievo.
Alle 10 tutti in campo a Formello per le prime prove tattiche. Simone Inzaghi stravolge le carte, non la difesa, che sarà ancora quella a 3 vista contro Juve e Spal e testata per tutta l’estate. Il tecnico schiera due terzetti: il primo formato da Bastos, De Vrij e Radu con Leiva a fare da diga davanti; il secondo da Wallace, Luiz Felipe e Filippini (momentaneamente aggregato ai big dopo l’addio di Hoedt) con Di Gennaro in cabina di regia. Iniziano i difensori, poi l’allenamento tattico viene svolto anche da centrocampisti e gli attaccanti.
Gli assenti sono gli stessi di ieri pomeriggio: tra essi, Felipe Anderson, out per una tendinite agli adduttori e che si rivedrà contro il Milan, dopo la sosta, e Lombardi, che rimarrà fuori per 3-4 settimane a causa della distorsione alla caviglia accusata nel riscaldamento di domenica sera. Ancora a parte invece Lukaku, che si sta allenando in maniera differenziata per tornare al top della condizione atletica. Il suo rientro in gruppo dopo l’infortunio muscolare accusato nel finale della scorsa stagione è avvenuto soltanto alla fine di luglio, per cui deve recuperare i giorni di preparazione persi. Sarà tra i convocati per il Chievo, ma, visto che non ha ancora i 90′ nelle gambe, non verrà schierato da titolare.
a href="https://www.laziochannel.it/primo-piano/lazio-crecco-uscita-accordo-club-b/">E INTANTO UN GIOVANE BIANCOCELESTE E’ IN USCITA