L’asta di beneficenza della Lazio ha regalato nuovi strumenti e “giochi” per la riabilitazione dei bambini della Fondazione Santa Lucia Irccs.
Grazie alla generosità della Lazio, di tutta la società e dei suoi tifosi, in queste calde giornate di luglio al Reparto di Riabilitazione Infantile della Fondazione Santa Lucia Irccs sembrava piuttosto che fosse arrivato Natale.
span class="s5">Superfici in materiale morbido per potenziare gli esercizi motori del bambino e stimolare le funzioni di controllo del movimento e di equilibrio, speciali dondoli per arricchire i percorsi di riabilitazione, giochi di memoria e altri, come giocattoli per cucinare, giochi a incastro e giochi di manipolazione che aiutano il bambino a sviluppare la capacità di organizzare azioni della vita quotidiana, migliorare la percezione e la presa sugli oggetti, potenziare facoltà come l’attenzione.
Tutto frutto della raccolta fondi resa possibile dai biancocelesti con la loro visita insieme a Olympia nell’aprile scorso. Da quella giornata di festa, che ha visto ospiti alla Fondazione anche il Presidente Lotito, la Presidente della Fondazione Biancoceleste, Cristina Mezzaroma, e i giocatori Felipe Anderson e Alessandro Murgia, è nata l’asta di beneficenza che ha permesso di donare ai bambini della Fondazione ed ai loro terapisti strumenti importanti per i percorsi di riabilitazione con i giovani pazienti.
Giochi intelligenti e materiali specializzati per la neuro-riabilitazione, che aiuteranno i fisioterapisti a stimolare le capacità di movimento e le capacità cognitive degli oltre 300 bambini in cura presso il Reparto di Riabilitazione guidato dalla Dott.ssa Daniela Morelli.
“Ci teniamo a far sapere al Presidente Lotito, a tutta la società e a tutti i tifosi della Lazio – dice la dottoressa Morelli – che i soldi raccolti sono stati impiegati tutti per l’acquisto di materiali per la riabilitazione dei nostri bambini. Strumenti di riabilitazione e giochi di cui avevamo assolutamente bisogno. A nome di tutta la nostra équipe mando un grande ringraziamento ai biancocelesti, ai giocatori ed alla società che hanno donato gli oggetti messi all’asta ed a chi con generosità li ha acquistati”.
Belle anche le tante reazioni degli appassionati che hanno partecipato all’asta online. Tra tutte il papà di Torino che si è aggiudicato il guantone usato da Juan Bernabé con la mascotte Olympia. Un regalo indimenticabile alla figlia, che ci ha tenuto a mandare un caro saluto a tutti con l’immancabile foto, sorridente e orgogliosa insieme al suo nuovo trofeo da collezione.
E per chi non fosse riuscito a partecipare alla bella gara di solidarietà o volesse in futuro continuare a sostenere i bambini della Fondazione, ci sono due buone notizie. La prima è che anche un piccolo gesto, sommato a tanti piccoli gesti, permette di realizzare cose grandi. La seconda è che donare è semplice: clicca qui e vedrai.
Grazie Lazio! Campioni nello sport, campioni nella vita.